Vai al contenuto

7 trend da provare subito per capelli rock e super sexy

Dal taglio allo styling, tira fuori il tuo lato più ribelle (e cool)!

By Valentina Laura Sorrenti e
trend capelli rockpinterest
Getty Images

Sei alla ricerca di ispirazioni per fare l'update ai tuoi capelli? Punto su uno style rock in versione sbarazzina e super sexy.

Ecco 7 idee di hairstyle avvistate sulle celeb per dare una svolta top alla tua chioma!

Scopri anche: 10 idee per dare una svolta ai tuoi capelli in un minuto (o anche meno!)

1

Liscio a piombo

trend capelli rock
Getty Images

Il trucco per capelli super sleek è mantenerli sani. Gli oli e i balsami senza risciacquo sono i tuoi migliori amici. Illuminano la chioma e domano i baby hair, ovvero quei fastidiosi capelli sottili che spuntano dalla radice quando passi la piastra. Scegli una spazzola in setole di cinghiale per evitare l'elettrostaticità.

2

Ricci anni 80

trend capelli rock
Getty Images

Si tratta proprio del riccio anni 80 (sì, la permanente è tornata di moda, siamo sorprese quanto te). Quindi se hai i capelli naturalmente mossi, non ti resta che disciplinarli con una mousse texturizzante, poi asciugarli a testa in giù con il diffusore. Se li hai leggermente mossi o lisci, in tuo aiuto ci sono nuovi device magici. Ciocca per ciocca "risucchiano" e arricciano. Meraviglioso!

3

Contouring

trend capelli rock
Getty Images

Ebbene sì, dopo il classico sculpting per dare profondità al viso, al décolleté e al lato B, ecco l'ultima frontiera della colorazione: l'hair contouring. Il gioco sta nel creare sfumature sui tuoi capelli in modo che incornicino il volto rendendolo più armonioso e naturalmente illuminato. Meglio affidarsi a un professionista che saprà valutare in base alla tua lunghezza e colore la giusta strategia. Di solito si schiariscono le ciocche a cornice del viso e si scuriscono quelle sotto e ai lati. Il miglior styling per far risaltare l'effetto sono le beachwaves. Piasta alla mano e via!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Knot + treccia

trend capelli rock
Getty Images

Prendi tue trend top del momento: lo chignon e la treccia. Mettili insieme e il successo è assicurato! Cosa ti serve? Forcine ed elastici. Se poi vuoi un effetto XXL come quello di Lily Collins, devi procurarti un bun in spugna. Fai una coda alta, inserisci il bun, quindi realizza lo chignon lasciando fuori una ciocca da un lato- Intreccia la ciocca, arrotolala intorno al knot fermando con le forcine. Lacca e sei pronta.

5

Il taglio mullet

trend capelli rock
Getty Images

Se pensavi che il mullet fosse un trend dimenticato, ricrediti. Per aggiornarlo segui queste regole: 1. I capelli devono essere vaporosi e spettinati. Bando al gel o all'effetto bagnato. 2. Per asciugarli utilizza una spazzola che toglie l'elettricità statica, ma non snatura la forma. Se sei liscia rimani liscia, se sei mossa idem. Se sei riccia afro, meglio puntare sul riccio anni 80 (vedi punto 2).

6

Taglio corto a tutto volume

trend capelli rock
Getty Images

C'è poco da dire, il taglio corto può essere lo stile rock per eccellenza (ma all'occorrenza anche trasformarsi ed essere bon ton).  Per sfoggiarlo in versione super sexy, utilizza uno spray per creare volume alle radici e poi asciuga il ciuffo all'indietro con una spazzola rotonda tenendo la riga molto laterale. Dire sexy è dire poco! 

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

Lob sfilato con la frangia

trend capelli rock
Getty Images

Il lob è il taglio del momento, ma se vuoi renderlo rock e sbarazzino, punta tutto sulla frangia. L'ispirazione? Alexa Chung, che ha fatto della frangia il marchio di fabbrica del suo stile rock e sbarazzino da londinese doc. Per lo styling, lascia i capelli naturali se li hai leggermente mossi, mentre se sei liscia a "spaghetto", armati di piastra per creare onde morbide e leggere.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX COSMO

Capelli

a woman in a black dress

Guida pratica ai sieri per capelli

a woman with long hair

L'ispirazione capelli 2024 arriva dalle celebrità

colori capelli tendenza primavera estate 2024

I colori di capelli di tendenza per la primavera

street style september 2023 new york fashion week

Come usare il phon nel modo giusto

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito