Vai al contenuto

5 acconciature (facilissime) per il giorno della tua laurea

Dimentica le acconciature ingessate! Per il giorno della laurea punta a essere te stessa, all'insegna della semplicità

By
acconciature per la laureapinterest
Courtesy Photo Pinterest

Le lauree si avvicinano e, una volta finita la tesi (e tirato un bel sospiro di sollievo!), arriva anche il momento di pensare al tuo look per un giorno così importante, che corona gli sforzi di ben 3 (o 5!) anni di studi.

Piccola premessa, il giorno della laurea è probabile che tu sia agitatissima, quindi il segreto del look che sceglierai, sia per quanto riguarda l'outfit sia per quanto riguarda il make up e i capelli, dev'essere solo uno: che ti faccia sentire a tuo agio!

Per i capelli, questo potrebbe significare, ad esempio, che se porti tutti i giorni i capelli naturali, avere boccoli iper bambolosi proprio nel giorno in cui devi sederti a discutere la tesi davanti a una commissione di professori imbruttiti, potrebbe non essere la migliore delle scelte, semplicemente perché potrebbe non farti sentire te stessa.

Un altro piccolo dettaglio da considerare è che, dopo la proclamazione, indosserai la corona di alloro, quindi se stavi pensando a un raccolto, meglio che sia "compatibile" alla famosissima corona verde!

Ecco 5 idee super semplici da realizzare e a prova di agitazione per tenere i capelli a bada durante uno dei giorni più importanti della tua vita.

1

Capelli sciolti con morbide onde

pinterestView full post on Pinterest

I capelli sciolti sono sempre una soluzione vincente, anche per il giorno della laurea. Che tu li abbia lunghissimi, medi o corti, puoi lasciarli naturali oppure creare delle onde morbide con la piastra.

2

La mezza coda morbida con il fiocco

Se hai paura che i capelli ti finiscano davanti al viso proprio mentre stai parlando davanti a tutta la commissione, ma vuoi comunque lasciare i capelli sciolti, un'acconciatura semiraccolta è perfetta per il giorno della tua laurea. Lega i capelli con un nastrino semplicissimo di un colore abbinato al vestito, sarai super chic!

3

La coda bassa

La coda bassa è perfetta per il giorno della laurea, per almeno tre motivi: è molto seriosa (quindi adattissima per l'occasione), ti libera dall'effetto "sciarpa" dei capelli quando fa caldo e, non meno importante, è un raccolto che ti permette di mettere la corona di alloro!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Raccolto basso e un po'... spettinato

Se vuoi osare un po' di più, vista l'occasione speciale, anche un raccolto un po' spettinato basso (ricordati della corona!) è  vincente! Ti basterà iniziare a fare una treccia morbida, spettinarla un po', fissarla con la lacca e il gioco è fatto.

5

La treccia a spina di pesce

La treccia a spina di pesce è un'ottima soluzione per le sessioni di laurea in estate, perché, se hai i capelli lunghi, ti libera dal problema caldo. In più è semplicissima da realizzare e nel caso tu non riuscissi a farla da sola, puoi chiedere alla tua migliore amica, a tua mamma o a tua sorella di aiutarti, magari guardando insieme a loro il tutorial di Cosmo. Sarà anche la scusa perfetta per distrarti un secondo e smorzare l'agitazione pre-discussione!

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX COSMO

Capelli

accessori capelli primaverili novita 2024 elastici mollette fiocchi

Guida agli accessori per capelli della primavera

come fare capelli mossi primavera 2024 matilde lucidi

Ode ai capelli mossi di Matilde Lucidi

priscilla presley beauty look evoluzione

Storia dei beauty look di Priscilla Presley

tagli capelli lunghi 2024 come dare volume kylie jenner

Tutti i segreti dei capelli voluminosi di Kylie

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito