Vai al contenuto

Colore capelli: le tendenze moda per l'estate 2017

Quale colore capelli scegliere per l'estate 2017? Ecco tutte le novità e quali sono i colori di tendenza da fare subito

By
colore capelli estate 2017pinterest
Getty Images

Quale colore capelli scegliere per l'estate 2017?

Che tu sia una habitué del colorista o che tu stia pensando di cambiare colore per la prima volta, l'arrivo dell'estate è il momento perfetto per dare una rinfrescata al look e cambiare il colore dei capelli (specialmente se l'idea di un taglio drastico ti spaventa troppo).

Ma come scegliere il colore dei capelli giusto? Quanto si può osare? Beh in fatto di colore capelli non ci sono davvero limiti ai tuoi desideri, ma affidarsi ai consigli di un esperto è sempre la mossa più giusta per evitare una nuance che fa a pugni con l'incarnato, ma anche per non rovinare e stressare la tua chioma, con tinte troppo aggressive.

Quanto ai trend dell'estate in fatto di colore capelli, c'è davvero l'imbarazzo della scelta, ma in linea generale prevalgono tutte le sfumature più naturali del castano, del biondo e del rosso, arricchite da tantissimi riflessi per un effetto sun kissed! Unica regola: puntare a un colore ultra naturale e illuminato alla perfezione per valorizzare i tratti del tuo viso.

Colore capelli naturale, quindi. Sì, ma non solo! Ci sono anche dei trend un po' più pazzi, se sei alla ricerca di un vero colpo di testa per inaugurare la bella stagione: dai silver hair in versione estiva e perlata ai capelli arcobaleno fluo. Se sei una a cui piace osare, preparati... troverai l'ispirazione che fa per te (ma ricordati di dedicare qualche coccola extra alle tue ciocche)!

Lasciati ispirare dalle tendenze colore capelli 2017 e preparati a un'estate piena di sfumature!

Colore capelli cioccolato

pinterestView full post on Pinterest

Il castano cioccolato  è un colore capelli davvero hot e perfetto per l'estate, soprattutto se hai la pelle ambrata. Super sexy!

Colore capelli caramello

Gisele Bündchen ne ha fatto il suo marchio di fabbrica e ora il castano caramello è davvero intramontabile! Perfetto per l'estate, soprattutto arricchito da colpi di sole che illuminano il viso.

Colore capelli castano chiaro

Se parti da una base castana molto scura o cenere, per l'estate illuminala con la tecnica del balayage biondo! Il risultato sarà un colore capelli castano chiaro luminoso e ultra naturale.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Colore rosso capelli

Torna il colore capelli rosso tiziano e non ha paura di stupire! Anche in questo caso chiedi al parrucchiere di arricchire il colore con tanti riflessi per dare volume. 

Colore capelli biondo

Il biondo dell'estate 2017 è il butter blonde, un colore caldo e burroso, appunto! Questo colore capelli è perfetto sia per le bionde naturali sia per chi parte da una base più scura. 

Colore capelli bronde

Bronde, ovvero brunette (castano) + blonde (biondo). Un compromesso perfetto se sei castana e non vuoi stravolgere il tuo colore naturale, perché non dovrai tingere i capelli, ma solo illuminarli con delle schiariture eseguite alla perfezione. 

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Colore capelli castano ramato

Adorerai il castano ramato, specialmente se i tuoi capelli hanno già delle sfumature che vanno verso il rosso. Pieno di riflessi e davvero hot, sarà esaltato ancora di più da una leggera abbronzatura.

Colore capelli biondo cenere

Leggermente più "spento" del butter blonde il biondo cenere è molto chic (è il colore di Gigi Hadid dopotutto!) e con l'arrivo dell'estate si presta ad essere illuminato da un effetto ombré creato soprattutto sulle punte.

Colore capelli grigio argento

Se cerchi un cambio un po' più drastico il colore capelli silver è ciò che fa per te. Per la versione estiva, chiedi al tuo colorista un griglio chiaro perlato e ricco di sfumature!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Colore capelli blorange

Il blorange è un mix caldo e sfumato di biondo e arancione. Se sei bionda naturale, sarà davvero facile da realizzare (e puoi anche provarlo come colore temporaneo capelli). In più si adatta alla perfezione alle carnagioni più chiare!

Colore capelli arcobaleno neon

Decisamente impattante! La chioma arcobaleno in versione neon non può certo passare inosservata! Dedicato alle più audaci!

Colore capelli arcobaleno pastello

I capelli arcobaleno nelle tinte pastello sono la versione più soft delle tinte fluo e creano una chioma effetto unicorno davvero magica. Ma attenzione, sia nella versione fluo che in quella pastello, i capelli arcobaleno richiedono molta cura e trattamenti nutritivi per rigenerare la chioma dopo la decolorazione.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX COSMO

Capelli

capelli afro

«Con i miei capelli ho un rapporto d'amore e odio»

a woman in a black dress

Guida pratica ai sieri per capelli

a woman with long hair

L'ispirazione capelli 2024 arriva dalle celebrità

colori capelli tendenza primavera estate 2024

I colori di capelli di tendenza per la primavera

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito