Vai al contenuto

8 acconciature semiraccolte per capelli lunghi e medi

Le acconciature semiraccolte sono super facili da realizzare e perfette per ogni ogni occasione

By
acconciature-semiraccolte-capelli-lunghi-medipinterest
Getty Images

Perché le acconciature semiraccolte ci piacciono così tanto? Semplice, perché sono pratiche, facilissime da realizzare e mooolto cool. Sono perfette di giorno, da fare al volo la mattina prima di uscire di casa, ma anche la sera, per un look easy e chic. Lo sa bene anche Blake Lively, che ha sfoggiato il semiraccolto più romantico di sempre...

Le acconciature semiraccolte sono il perfetto compromesso se non vuoi lasciare i capelli sciolti, ma non vuoi nemmeno fare una semplice coda. In più, puoi realizzare sia sui capelli lunghi, sia su un taglio medio come il bob o il long bob.

Double bun

instagramView full post on Instagram

Anna Sui ha scelto questa acconciatura semiraccolta come look chiave della sua ultima sfilata e noi la adoriamo. Il double bun è perfetto anche se hai i capelli medi e il tocco che lo rende davvero speciale sono le morbide onde da realizzare anche con la piastra.

Half bun

L'half bun è probabilmente una delle acconciature semiraccolte preferite dalle celeb, da Kendall Jenner a Selena Gomez! È semplicissima da realizzare su tutte le lunghezze ed è perfetta per un look da giorno.

Fake undercut

La treccia che crea un fake undercut è una delle acconciature semiraccolte più particolari e dall'effetto è un po' rock. Rigorosamente da portare con la riga molto (molto!) laterale.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Multitrecce gioiello

Se hai i capelli arcobaleno questo semiraccolto da favola è fatto apposta per te! Dopo aver fatto due boxer braids più grosse, realizza tre semplici treccine (due ai lati delle trecce più grosse e una al centro) e decorale con un accessorio gioiello. 

Semiraccolto morbido

Tra le acconciature eleganti semiraccolte, questa è sicuramente la più semplice da realizzare e l'effetto bon ton è assicurato. In più, puoi giocare con il fermaglio che più ti piace e più adatto all'occasione. Se hai i capelli medi, realizza delle onde super naturali, per creare un po' di volume.

Treccia a spina di pesce

Se hai una chioma lunghissima e cerchi delle acconciature semiraccolte per capelli lunghi, devi assolutamente provare la treccia a spina di pesce (guarda il nostro video tutorial per imparare a realizzarla)! 

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Treccia laterale

La treccia laterale è super romantica ed è perfetta anche per una cerimonia o un party elegante. Di sicuro non passerai inosservata!

Mezza coda

L'intramontabile per eccellenza tra le acconciature semiraccolte per capelli lisci o ondulati. È la pettinatura che sicuramente hai fatto da bambina e ora è tornata a essere super cool. La fan numero uno della mezza coda? Ariana Grande! 

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX COSMO

Capelli

colori capelli tendenza primavera estate 2024

I colori di capelli di tendenza per la primavera

street style september 2023 new york fashion week

Come usare il phon nel modo giusto

tendenze capelli primavera estate 2024 trecce vittoria ceretti

Come abbinare trecce e accessori secondo Vittoria

zendaya chignon acconciatura

Guida allo chignon da ballerina di Zendaya

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito