Lo styling a onde come quello della cantante country, Carrie Underwood, si può realizzare se hai i capelli molto lunghi. Se sono lisci hai bisogno del ferro per dare movimento, se sono già mossi i gesti da fare saranno più semplici.

Se sei liscia: tampona i capelli con l’asciugamano prima di usare il ferro, in modo da non renderli crespi e non rovinarli (in questo caso usa anche un protettore per il calore). Fai la riga di lato con il pettine e dividi i capelli in ciocche. Per fissare meglio lo styling, prima del ferro vaporizza un po’ di lacca. Puoi farlo anche quando usi il phon per il brushing. Per avere le onde ampie usa il diametro grande. Al termine usa un pettine a denti larghi o le mani per dare il tocco finale all'acconciatura e porta poi le lunghezze su una spalla.

Se sei mossa: tampona i capelli con un asciugamano. Dividi i capelli in ciocche grosse, passa un prodotto modellante e avvolgili intorno a bigodini di diametro grande. Tienili su un po’ asciugando con il phon e il diffusore. Srotola le ciocche, modellale con le mani e con un pettine a denti larghi. Fai la riga con il pettine e porta le lunghezze di lato. Infine fissa vaporizzando un prodotto con siliconi volatili perché più leggero e non appesantisce l’acconciatura.

Guarda anche

Acconciature di lato, 8 idee dalle sfilate

Come avere ricci perfetti se hai i capelli lisci, crespi o mossi

Capelli ricci: piccole astuzie per l’acconciatura