1. Quando sono bagnati, usa extra dolcezzaPrima di tamponarli con un asciugamano, metti qualche goccia di olio sulle punte per evitare i nodi, poi usa un pettine antistatico a denti larghi.

2. Se li hai sottili, aumenta il volumeUna scoperta cosmetica fantastica, i sieri che avvolgono i capelli con una guaina e li rendono spessi e folti.

3. Punte secche? Taglia & IdrataSi chiama "dusting" la tecnica per eliminare le doppie punte da sola con una forbicina a lama curva, lavorando piccole sezioni. Poi idrata con una crema senza risciacquo.

4. Se sono rovinati, ci vuole una mascheraI capelli aridi si spezzano e, se sono colorati, diventano anche opachi. Rinforzali con un massaggio alla cute e un soin idratante ogni 2 giorni.

5. Rendili lucidi e docili, in tempi recordDopo lo shampoo tamponali e asciugali quasi totalmente con il diffusore. Vaporizza uno spray termoprotettore e fai la piega.

6. Sensibili e crespi, domali con le pianteElimina l'effetto frizz facendo un impacco di olio di cocco e due cucchiai di maschera nutriente. Scalda con il phon e lascia in posa 20 minuti.

7. Asciugali in stile, Blow-Dry BarSono i saloni dove si effettuano solo pieghe fast. Lì utilizzano speciali spray multifunzione che riducono i tempi di asciugatura, proteggono dal calore, lucidano ed eliminano il crespo.

8. Proteggili dalle aggressioni esterneLa fibra capillare deve essere nutrita proprio come fa una crema per il viso. Passa tra i capelli un conditioner senza risciacquo che sublimi i tuoi capelli.