La Giornata della Bellezza Sostenibile è una delle iniziative Davines a supporto di Impatto Zero®, il progetto LifeGate per ridurre le emissioni di CO2 e tutelare le foreste, in Italia e nel mondo. Questa giornata ha lo scopo di ribadire il legame tra bellezza e sostenibilità. L’obiettivo del progetto è quello di tutelare un’area di circa 130 ettari di foresta, effettuare opere di forestazione, organizzare attività di presidio per evitare gli incendi, rigenerare e proteggere le sorgenti d’acqua.

Il Madagascar è un esempio di eccezionale biodiversità: l’80% delle specie vegetali non si trova in altre parti del mondo. La foresta del Madagascar, dunque, non solo assorbe carbonio ma tutela una biodiversità unica al mondo. L'albero nazionale del Madagascar, il baobab, è il simbolo della Giornata della Bellezza Sostenibile. Nella scorsa edizione italiana sono stati raccolti oltre 71.000 € interamente devoluti per contribuire a progetti di creazione e tutela di aree boschive in Italia e in Madagascar (60.717 mq per 10 anni).

Lunedì 3 marzo, in oltre 300 saloni Davines in tutta Italia, versando solo € 15 per un taglio e/o una piega potrai contribuire alla creazione e alla tutela di 20 mq di foresta del Madagascar fino al 2024.