«Ho almeno 50 bottigliette di shampoo in bagno...» dichiara un gruppetto di amiche alla telecamera. «Bisognerebbe cambiare shampoo ogni tre mesi... Io penso che siano tutte sciocchezze!» fa eco Jennifer Aniston. «Il mercato dei prodotti per capelli è saturo. Lo scorso anno sono stati lanciate decine di migliaia di prodotti!» aggiungono (non troppo allarmati) i suoi due soci in affari, Chris McMillan, suo hairstylist personale dai tempi di Friends, e Kristin Perrotta, executive editor del magazine Allure, la bibbia dei beauty-addict.

È ciò che si vede nelle primissime battute del video qui sopra: un "trailer" che lancia una nuova linea di prodotti per capelli, Living Proof. Letteralmente "a prova di vita" ovvero di tutte le avversità che ogni giorno mettono a repentaglio la bellezza dei nostri capelli.

Jennifer Aniston non è la testimonial, è l'imprenditrice: la linea Living Proof porta la sua firma e viene venduta online (per ora solo negli Stati Uniti). In Italia non è ancora arrivata, ma si presume che Jen e il suo fidato hairstylist abbiano mire espansionistiche sul mercato globale. I due ci spiegano senza troppa enfasi l'evidenza scioccante alla base del mercato degli shampoo: quasi tutti i prodotti sono fatti nello stesso modo, con gli stessi ingredienti. Loro no, sono diversi.

Vogliamo crederci? Giudichiamo noi: ecco l'evidenza scientifica. Jen ci porta nel laboratorio in cui le ciocche di capelli vengono sottoposti a ogni genere di tortura. «Hey, non sono una scienziata. Sono - you know - un'attrice, e so cos'hanno passato i miei capelli. Ora li sento più forti che mai, più belli che mai... Ogni giorno è un good hair day».

La dichiarazione, molto convincente, anticipa il progetto social Good Hair Day: ogni donna viene invitata a raccontare davanti alla webcam la cosa peggiore che hanno dovuto subire i suoi capelli. La ragazza con la storia più agghiacciante vince un giorno nel salone di Chris per farsi rimettere la testa a nuovo.