Quali sono le novità in fatto di colorazione fai-da-te?
La tendenza del momento è indubbiamente lo Sfumato, un vero make-up del capello, un effetto di schiaritura naturale che illumina il volto e conferisce personalità e carattere. È un look alla moda, facile da indossare, sfoggiato da tutte le celebrities internazionali ed italiane, per capelli come baciati dal sole.

Lo sfumato sta bene solo su chi ha i capelli lunghi?
Assolutamente no! L’Oréal Paris Preférance Lo Sfumato dona un look glamour e grintoso che si adatta perfettamente sia a tagli lunghi che corti. Il mio consiglio è di applicarlo a partire dal mento sui capelli lunghi, dalle orecchie su capelli medio-lunghi, da metà lunghezza su capelli corti. L’effetto sfumato è strepitoso: valorizza e dona movimento al taglio, illumina il volto. Da provare, assolutamente!

Qualche consiglio per eseguire alla perfezione la sfumatura?
Per una sfumatura chic ed armoniosa è importante applicare il colore utilizzando la spazzola professionale contenuta nella confezione, su cui va distribuito il prodotto generosamente. Una volta stabilita l’altezza da cui partire in base alla lunghezza del proprio taglio, si può iniziare a pettinare i capelli tenendo la spazzola verticalmente per una schiaritura più graduale. Procedere poi spazzolando le punte impugnando la spazzola orizzontalmente in modo da ottenere un effetto più pieno.