I profumi per capelli sono fragranze in spray formulate senza o con una bassa percentuale d’alcol. In più, sono arricchite da speciali polimeri siliconici che lucidano il fusto e, spesso, anche da principi attivi rinforzanti e leviganti delle squame del capello.

Cosa contraddistingue un profumo specifico per capelli? Molte fragranze per capelli contengono speciali molecole in grado di assorbire i cattivi odori (cucina, fumo, smog) come un vero e proprio deodorante.

Come si spruzza? Il modo migliore è vaporizzare il profumo verso l’alto ed entrare nella nuvola con la testa o, in alternativa, spruzzarne un poco su una spazzola prima di pettinarsi.

Quali accorgimenti bisogna adottare per l'applicazione? Se non è specificato sulla confezione, è sempre meglio vaporizzarli solo sui capelli puliti, meglio se freschi di shampoo. Assicurati che il getto del profumo non sia indirizzato in modo diretto: inumidire troppo la chioma potrebbe vanificare la piega, soprattutto se i capelli hanno la tendenza ad arricciarsi o appiattirsi.