Effetto bagnato
E' la tendenza più cool vista sfilare sulle passerelle. Perfetta per l'estate, da ottenere con il gel tirando all'indietro la chioma per i tagli medio corti o con riga al centro per i capelli lunghi.

Dolci onde
Le onde perfette non sono quelle del mare ma quelle che porti sulla testa! Se i boccoli sono il must per un look romantico, con la piega di lato e un abito scollato sulla schiena diventi super sexy. E se vuoi essere al top fai le onde con effetto bagnato.

Extra volume
Cotonature come negli anni '80 o acconciature che ricordano le parrucche del '700. Sulle passerelle della primavera estate 2012 la parola d'ordine è volume. Sì, ma esagerato!

Frangia, ciuffo oppure fronte libera?
Ecco 4 star a confronto per studiare il look più giusto! E tu quale versione preferisci?

Capelli in riga
Le acconciature più semplici ti rendono chic di giorno, quelle più geometriche sono perfette per la sera. Guarda i look proposti dagli stilisti per questa primavera estate, poi prendi il pettine e fai la riga!

Capelli corti
Il corto più trendy dell'estate è rasato sulle tempie e voluminoso sulla sommità del capo per guadagnare in stile e in altezza! Da Rihanna pioniera qualche estate fa, quest'anno l'hanno scelto Evan Rachel Wood, Meagan Good, la principessa Charlene di Monaco, Carey Mulligan e Pink. Copia i tagli delle star!

Corti contro lunghi
Il taglio a maschietto d'estate è una tentazione fortissima. Certo, è un taglio drastico che richiede una buona dose di coraggio: dovrai aspettare circa un anno perché i capelli crescano fino alle spalle, ma può anche darsi che una volta provata l'ebbrezza del corto, tu decida di non tornare più indietro. Il corto ha un carattere speciale e molta più personalità dell'anonima chioma lunga, provare per credere!

Caschetto biondo
La calura estiva ti dà alla testa? Prova il caschetto. Alle bionde sta benissimo: Anna Faris lo porta con la frangia, Dianne Agron sbarazzino, Cameron Diaz corto e spettinato, January Jones tutto boccoli... E se non vuoi tagliare la tua lunga chioma, fai come Lauren Conrad che li raccoglie "effetto bob"!

Variazioni sul lungo
Chiome fluenti fino a metà schiena da portare con morbide onde, con una rasatura a sorpresa o semplicemente lisci. I capelli lunghi si possono declinare in molte acconciature, anche solo con piccoli dettagli. Come mostrano le star.

Colori da star
Rosa, blu, biondo purché estremo. Le chiome tinte delle star, vere o parrucche che siano, non smettono di stupire. L'effetto (per chi le guarda) è davvero choc.

Fascia per capelli
Perfetta per tenere in ordine i capelli in spiaggia, cool da portare di giorno o di sera, magari abbinata al colore del rossetto. Dalle sfilate primavera estate 2012 le proposte più insolite. Da copiare subito!

Vai col ciuffo
Stile rock o bon ton, lunghi o corti… Quel che conta è la ciocca che cade sugli occhi, sapientemente strutturata. Guarda la gallery dedicata alle idee viste sfilare sulle passerelle della moda primavera estate 2012.

Trecce mania
Portata di lato, con effetto sporco, raccolta, impreziosita dagli accessori, stile Heidi. Comunque la si porti la treccia è l'acconciatura più cool vista in circolazione. Anche a Hollywood e dintorni!

Capelli e cappelli
Sole e salsedine mettono a dura prova la tua chioma. Lucida e rivitalizza con i prodotti giusti. E per essere cool tra una passeggiata in spiaggia e un aperitivo ripara la testa con un cappello in paglia o cotone, colorato o da vamp!