Ultimamente le celeb cambiano taglio e colore di capelli più spesso. Ma né sono uscite di testa ne si tingono/tagliano/accorciano/allungano i capelli ogni settimana. Il segreto di ogni cambio di hairsyle? Ne più né meno che un vezzo antichissimo: le parrucche.

L'ultima che ha sottoposto la sua chioma a un cambio radicale è stata Kim Kardashian, che abbiamo visto in versione biondo platino per il photocall della sfilata di Tom Ford. E anche se non lo sappiamo per certo se si tratta di una tinta, il dubbio ci viene: Kim ha davvero pensato di decolorare i suoi capelli lucenti? Molto probabilmente si tratta di una parrucca.

Hair, Blond, Hairstyle, Clothing, Shoulder, Long hair, Beauty, Model, Dress, Lip, pinterest

E a proposito di Tom Ford e di Kardashian. Proprio alla sua sfilata Kendall Jenner ha percorso la passerella con una parrucca in versione pixie cut, che per altro le stava benissimo!

Hair, Face, Hairstyle, Eyebrow, Chin, Beauty, Lip, Shoulder, Black hair, Fashion, pinterest

Il punto è che oggi cambiare look senza danneggiare i capelli è molto semplice. Le parrucche e le extension sono molto più elaborate per adattarsi praticamente a qualsiasi colore e forma del viso. Anche se, anche quando si parla di capelli posticci, la virtù sta sempre nel mezzo. Ne sa qualcosa la regina delle parrucche Nicky Minaj che qualche tempo fa è appara con i capelli sotto il ginocchio.

Clothing, Carpet, Red carpet, Footwear, Dress, Fashion, Knee-high boot, Little black dress, Joint, Long hair, pinterest

Ma la lista di esempi è ben più lunga. Impossibile dimenticare lo "scambio di ruoli" di Kendall e Gigi Hadid alla sfilata di Balmain. Erano bellissime certo, ma non proprio naturali.

Clothing, Blond, Waist, Fashion, Leg, Pink, Thigh, Fashion model, Dress, Long hair, pinterest

Un'altra fan delle parrucche è senza dubbio Rihanna, che ne ha sfoggiato una bellissima da fata turchina in occasione del carnevale delle Barbados.

instagramView full post on Instagram

Nel clan Kardashian comunque non solo Kim e Kendall hanno sfoggiato cambi di look radicali. Perché se c'è una che si intende di cambiamenti più di un camaleonte, quella è Kylie! L'abbiamo vista con capelli di mille colori e lunghezze diverse. Uno dei suoi ultimi look è stato un bob biondo, ma poco dopo è apparsa con i capelli lunghi nel suo colore naturale e dopo ancora con un long bob con tanto di frangia. Il mistero che sta sotto tutti questi cambiamenti probabilmente lo sanno solo lei e Jessica Fletcher, ma noi abbiamo il sospetto che si tratti di una parrucca.

Hair, Face, Blond, Hairstyle, Eyebrow, Lip, Beauty, Head, Skin, Chin, pinterest
People, Product, Event, Performance, Stage, Crowd, Fun, Leisure, Audience, Singing, pinterest

Naturalmente ci sono anche celeb più discrete. Gigi Hadid ha giocato depistandoci con un post Instagram di cui non saperemo mai se si trattasse di una parrucca o di un raccolto realizzato apposta per simulare un pixie cut. E noi che avevamo pensato alle sue ciocche bionde sul pavimento del parrucchiere più cool di L.A....

Un'altra che ci ha confuso (e molto!) è stata Selena Gomez. Quando sì è tagliata i capelli passando da una chioma extra long a un long bob ci ha fatto innamorare. Ma quando abbiamo visto questa foto foto su Instagram siamo rimaste un tantino sorprese, ma alla fine si trattava solo di una parrucca. Il giorno seguente è tornata ad avere il taglio che conosciamo!

DaELLE ES