Il bob, anche nella sua variante più lunga (il lob) è uno dei tagli tornati maggiormente alla ribalta. Sono tantissime le celeb che hanno dato un bel taglio alle loro chiome extra long per sfoggiare bob e lob.

L'ultima? La bellissima star di The Vampire Diaries Nina Dobrev, che alla premiere del suo nuovo film Flatliners - Linea mortale ha sfoggiato un caschetto semplice e classicissimo.

instagramView full post on Instagram

Lunghezza appena sotto l'orecchio, punte pari frangia piena e leggermente sfilata sulle punte: questo è il bob con la "b" maiuscola!

L'ispirazione? Il bob dell'iconica Elvira Hancock, aka Michelle Pfeiffer, nel film cult Scarface.

D'altra parte con i classici non si sbaglia mai e Nina sta benissimo. Se stavi pensando anche tu di puntare su questo taglio, però, valuta bene soprattutto il fattore messa in piega.

Già, perché il caschetto con la frangia dà il meglio di sé in versione liscissima e lucente. Se hai i capelli ricci o tendenti al crespo, alla prima giornata di pioggia potresti ritrovarti con l'odiato "effetto fungo". Meglio puntare su un lob da portare ondulato, proprio come quello che aveva Nina Dobrev prima di darci un taglio.