Quando cerchiamo ispirazioni per acconciature, trecce&Co. sui social, in genere veniamo catapultate in un mondo fatto di capelli arcobaleno, chiome XXL e trecce complicatissime (ma bellissime da guardare e ad alto tasso di like).

E, se non siamo delle vere pro degli hairstyle, o non abbiamo capelli lunghi fino al sedere, raggiungere i risultati che si vedono su Instagram o Pinterest puossono essere semplicemente IMPOSSIBILI.

Per fortuna, a volte, i social non ci fanno scorrere davanti agli occhi solo #hairgoals inarrivabili, ma ci svelano anche qualche segretuccio. È il caso del profilo di una hair artist hawaiana da più di 220 mila follower, @braids_in_action (questo è il nome del suo profilo Instagram).

Nella sua bacheca, infatti, ci sono un sacco di post in cui appare con dei bellissimi capelli lunghi e azzurri, acconciati con delle trecce stupende.

instagramView full post on Instagram

Da togliere il fiato vero? Ma, c'è il trucco! Già, perché la hair artist svela in un video tutorial la sua parrucca azzurro-sirena del brand Bellami, con cui crea tantissime acconciature.

Naturalmente, anche i suoi capelli naturali sono stupendi, ma la domanda sorge comunque: "E se per fare un hairstyle a prova di social e cambiare colore alla velocità della luce avessi bisogno solo di una parrucca?".

D'altra parte anche tantissime celeb (Kylie Jenner su tutte) usano spessissimo le parrucche per cambiare hair style, quindi perché non provare?