Se sogni capelli sempre baciati dal sole, prendi nota, perché c'è una nuova tegnica che sta conquistando le celeb. Dopo shatush, layage, balayage e ombrè, arriva il palm painting!

Ma di che cosa si tratta?

Il palm painting è una nuova tecnica di colorazione che regala ai capelli un effetto sun-kissed ultra naturale, illuminando la chioma nei punti giusti per creare riflessi che donano alla chioma sfaccettature e multidimensionalità. Il concetto quindi è molto simile a quello del balayage.

In che cosa si differenzia dalle altre tecniche?

Il palm painting si differenzia dalle altre modalità di schiaritura dei capelli, proprio per la tecnica. Infatti, nel caso del palm painting, il colore viene applicato dulle lunghezze direttamente con le mani, senza alcun pennello o spugnetta, da qui il nome palm (come il palmo della mano) painting.

Lip, Hairstyle, Forehead, Eyebrow, Eyelash, Style, Logo, Fashion model, Beauty, Blazer, pinterest
Getty Images

Quali sono i vantaggi del palm painting?

Applicare il colore direttamente con le mani garantisce una maggior sensibilità al colorista che può selezionare le ciocche direttamente con le dita, creando un risultato molto più naturale. In più non vengono utilizzate le striscioline di carta stagnola per avvolgere le lunghezze, che garantisce sia una schiaritura più morbida e meno definita, ma ha anche il vantaggio di rovinare meno i capelli.

Hair, Face, Lip, Hairstyle, Eyebrow, Chin, Beauty, Skin, Nose, Blond, pinterest
Getty Images

Quali sono i tagli più adatti al palm painting?

Proprio come il balayage, anche il palm painting viene valorizzato da tagli scalati, perfetti se ami portare i capelli lunghi e medi. Lo styling giusto, invece, è ultra naturale, con morbide onde da realizzare anche con la piastra.

Hair, Face, Blue, Blond, Hairstyle, Long hair, Beauty, Eyebrow, Head, Lip, pinterest
Getty Images

A chi sta bene il palm painting?

A tutte. Letteralmente. Il grado di schiaritura delle lunghezze può essere realizzato "su misura" a partire dalla tua base naturale. L'importante è evitare stacchi troppo netti, per creare un effetto luminoso, ma sempre