Si chiamano #confettihair e l'hashtag, così come la colorazione stessa, è stato inventato da un salone australiano, il Blondies of Melbourne.

[instagram ]https://www.instagram.com/p/BURifWXgHtP/?taken-by=... [/instagram]

I capelli confetto non sono i classici capelli arcobaleno, perché l'effetto è molto più soft di una colorazione classica è l'effetto è un mix di colori delicati come... un vassoio pieno di confetti!

instagramView full post on Instagram

Il segreto sta tutto nella tecnica con cui vengono applicati i colori, che non va a coprire del tutto il biondo (naturale o tinto) della chioma.

In pratica su ogni singola ciocca vengono applicate con una spugna strisce di colore, distanziate le une dalle altre, in modo tale che il biondo della base resti comunque visibile.Per questo il risultato è multidimensionale e sfaccettato, ma comunque super super soft, perfetto sei vuoi dare un tocco di colore senza sconvolgere il tuo look!

Come le Blondies of Melbourne hanno scritto nella caption di un loro post: "Fare il parrucchiere è un lavoro creativo, chi dice che il colore si deve applicare solo con i pennelli?? Guarda al mondo come se fosse un enorme negozio pieno di strumenti per cercare nuovi oggetti e creare nuove tecniche".

I risultati di questa tecnica sono bellissimi!