Ricordi quel fantastico spot anni 90, in cui, tra le note di I just wanna make love to you, un figo spaziale super muscoloso saliva su un trasportatore, sotto gli occhi esterrefatti di un manipolo di segretarie? 

Ecco, immagina che a destare scompiglio in ufficio, al supermercato o semplicemente per strada, sia tu. Ed è proprio questo il claim da tenere in mente per avere una chioma perfetta e prepotente: Break the rules but not your hair. Rompi le regole, non i tuoi capelli, è il messaggio di ghd. Lo ha provato in prima persona la nostra cosmoinviata Nicole Marc. 

Hai le idee confuse su cosa regalare alla tua amica o sei in vena di dare una svolta al tuo solito look? 

Ci sono un sacco di proposte scintillanti e gold firmate ghd. Si parte con la confezione gold e assolutamente limited edition del trattamento ghd split end therapy(18 euro), ideato per eliminare le doppie punte, e che rende i tuoi capelli morbidi e setosi. Si procede con il phon ghd air professional dryer (più impegnativo, costa 129 euro) per un'asciugatura "scandalosamente veloce" e si conclude la piega con la ghd platinum styler

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Il Copper Platinum Premium gift set di ghd con gli smalti di Nails Inc

Ma le idee regalo, in pacchetti wow non finiscono qui, nei rivenditori autorizzati o dal tuo parrucchiere trovi il superpack phon e styler ghd Copper deluxe set (siamo nell'ordine dei 259 euro), la styler ghd Copper White platinum set nel colore bianco e il nuovissimo e pratico phon da viaggio ghd Copper flight set (65 euro). 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Il Copper flight set di ghd

Infine la ghd Copper platinum premium gift (259 euro) che comprende la styler nel nuovissimo color platino, una pratica e raffinatissima pochette resistente al calore e due smalti della Nail Inc, nei colori oro e bronzo, perfetti da sfoggiare proprio durante gli eventi e le feste natalizie.

Quali sono gli hairstyle più cool da sfoggiare in previsione delle feste? 

Se hai i capelli lunghi il dritto estremo rimane uno dei trend più sexy e facili da ricreare. Se hai un taglio medio o lungo prova la cascata di onde, voluttuose e ribelli, che restano un must have per le serate o l'ufficio. Altro grande trend di stagione, confermato dalle passerelle e dallo street style di tutto il mondo, rimane il long bob, ovvero il caschetto lungo fino alle spalle. 

Se hai i capelli di lunghezza media punta sul caschetto, da diva e selvaggio. Il primo, più coiffato e vaporoso, si ispira alle dive italiane anni 60 ed evoca i look morbidi del passato. Il secondo, da bad girl, si rifà agli street style più trendy del momento. 

Come ricreare questi 4 look di tendenza con i nuovi prodotti ghd

SUPER DRITTO

Dritti ma non banali e soprattutto non crespi. 

  • Prepara i capelli umidi vaporizzando il ghd straight and smooth spray, distribuendo uniformemente fino alle punte.
  • Asciuga usando il ghd air e la ghd paddle brush per un finish morbido senza l'effeto statico.
  • Dopo aver creato una riga centrale con il pettine a coda, separa le ciocche e, prendendo una sezione di capelli alla volta, fai scorrere la styler ghd platinum.
  • Vaporizza ghd final shine spray sulla spazzola e pettina delicatamente i capelli.

ONDE GLOSSY

Di ispirazione anni Venti e Trenta, ma rese super moderne con le punte tendenti al liscio. Le onde super chic fanno subito diva.

  • Dopo l'asciugatura, dividi le ciocche in sezioni e preparati allo styling utilizzando ghd curl hold spray, per dare ai ricci una tenuta extra.
  • Dividi i capelli su un lato utilizzando ghd tail comb e prendi la ciocca che si trova sopra l'orecchio per cominciare lo styling.
  • Posiziona la styler ghd platinum e mentre scivoli sulla ciocca ruota la styler di 360° e falla scorrere fino alle punte.
  • Spazzola i ricci con ghd oval dressing brush e concludi con ghd final fix hairspray.

L'effetto finale è strepitoso!

instagramView full post on Instagram

VOLUMI RETRO'

Ritorno di morbidezza e volume fanno sì che questo look non passi inosservato. Sposta il ciuffo di lato per dare un tocco ancora più cool.

  • Distribuisci sui capelli ancora umidi ghd total volume foam fino alle punte per donare volume.
  • Utilizza spazzola tonda ghd natural bristle brush e phon, partendo dalla base del capello.
  • Direziona il flusso d'aria verso l'alto e verso l'esterno del volto per creare volume nella parte frontale.
  • Spazzola le ciocche anche sul retro per creare un volume extra e infine fissa il tutto con ghd final fix hairspray.
immagine non disponibilepinterest
Getty Images

CASCHETTO RIBELLE

Crea movimenti morbidi! Con le ondulazioni opposte si creano i volumi giusti.

  • Vaporizza sui capelli umidi ghd root lift spray e col phon asciuga i capelli cercando di alzare la base col flusso d'aria.
  • Vaporizza ghd curl hold spray sui capelli asciutti.
  • Posiziona la styler alla base della ciocca e ruota scivolando di 360° fino alle punte.
  • Ripeti questa tecnica alternando la direzione di rotazione della styler fino a ottenere bellissime beach weaves.
  • Pettina utilizzando ghd detangling comb per ammorbidire le onde e sporca col le dita piccole sezioni per conferire un po' di texture. 

Pronta per look pericolosamente belli? Rompi le regole ma ricordati di essere sempre buona con i tuoi capelli.

Leggi anche: