Perché ti viene la forfora. La forfora può essere il risultato di un cuoio capelluto disidratato o una malattia della pelle chiamata dermatite seborroica, ma potrebbe anche essere la manifestazione di eczema, psoriasi o di una crescita eccessiva di un fungo chiamato Malassezia.

L'olio essenziale di tea tree è riconosciuto scientificamente per la sua capacità di ridurre la forfora. In combinazione con l'olio di cocco, dalle naturali proprietà antibiotiche e restitutive, crea un trattamento antiforfora naturale e profumato, che lascerà i tuoi capelli splendidi e senza le antiestetiche squame bianche tipiche della forfora.

Questa ricetta è un trattamento dal profondo effetto idratante, specifico per i capelli con forfora secca: applicalo due volte a settimana per ottenere risultati duraturi.

RICETTA PER IL TRATTAMENTO ANTIFORFORA ALL'OLIO DI COCCO E TEA TREE

Ingredienti:

olio di cocco puro al 100% 

olio essenziale di tea tree

Procedimento. Aggiungi 10 gocce di olio essenziale di tea tree a a 2 cucchiai di olio tiepido. L'olio di cocco è generalmente in forma solida: puoi scioglierlo riscaldandolo a bagnomaria. Miscela con cura e applica delicatamente sul cuoio capelluto con la punta delle dita. Dopo l'applicazione copri la testa con un asciugamano o una cuffia per la doccia per 15 -20 minuti, quindi lava accuratamente i capelli con un detergente delicato.

Lucida i capelli con l'aceto di mele. La forfora è particolarmente ostinata e si accompagna a capelli oleosi e lucidi? Puoi ricorrerre all'aceto di mele, la sua normale acidità modifica il pH del cuoio capelluto e regola la secrezione sebacea. Mescola pari quantità di aceto di mele e acqua in una bottiglia spray e vaporizza sul cuoio capelluto. Avvolgi la testa in un asciugamano e lasciate riposare per 15 minuti, poi lava i capelli come al solito.

Leggi le ricette naturali per riflessare i capelli:

La ricetta fai-da-te per dare riflessi dorati naturali ai capelli

La ricetta fai-da-te per dare riflessi ramati naturali ai capelli

Segui tutte le dritte green della Dottoressa Barbara Bertoli sul blog di Verdelime!