Per fare un selfie a regola d'arte ci vuole qualche buon accorgimento. Se vuoi diventare la regina del selfie segui le 12 dritte di Daniela Collu, web strategist e voce di Radio 2 e se vuoi qualche idea per l'acconciatura fatti ispirare dalle celebs.

Come Alessandra Ambrosio dai volume ai capelli. Prima di scattare il selfie vai a testa in giù, poi pettina con un pettine a denti larghi e ricompatta la chioma. L'effetto è super naturale.

Fai un'acconciatura insolita e mostrala! Come fa Rita Ora, treccia laterale e selfie per mostrare il look!

Usa il trucco del vento tra i capelli per avere un'aria wild come Bar Rafaeli.

Effetto sirena come Cara Delevingne. Selfie supersexy con i capelli bagnati (e pettinati ad arte) appena uscita dalla piscina, dal mare o dalla doccia...

Ironica come Miley Cyrus. anche se hai i capelli corti puoi giocare con gli accessori e divertirti a scattare selfie che possono trasformarsi in idee originali e nuovi look!

Le onde chic. Ispirati a Gisele Bündchen. Se sei già mossa, applica un prodotto per lo styling, friziona con le mani, passa un po' di aria calda e poi fredda per fissare con il phon definisci con le mani o con la spazzola se serve e scatta!