“L'estate è la stagione in cui si può osare di più, insomma trasformare la testa in festa. Ma è anche la stagione dove la manutenzione, la piega e lo styling devono essere ai minimi termini se non vuoi impazzire sotto l'afa di città per mantenere il volume o scioglierti con la piega phon. E sono i capelli a esagerare con le tendenze, perché la moda hair è quella più attenta ai cambiamenti e alle innovazioni.

Per questa estate i tagli non puntano solo al “corto & pratico”, ma anche quelli medi, lunghi con un ritorno al mosso, ondulato e (wow!) al riccio afro.

Le tendenze
Gioca d’anticipo! Il must sono le onde da surfista, il colore top invece è il bronde (mix tra brown e blonde), seguito dal bicolor...

Prova anche gli spray al sale per l’effetto beachway. Li trovi già pronti in profumeria oppure puoi giocare al piccolo chimico e fartelo in casa: preleva un litro di acqua di mare, falla passare in un colino nel quale avrai appoggiato un retino in tulle (così tutte le impurità, i granelli di sabbia, le conchiglie polverizzate ecc. rimarranno imprigionate nel tulle). Ora metti in un flacone con vaporizzatore, aggiungi un cucchiaio di balsamo senza risciacquo e un paio di gocce di olio di argan. Shakera e vaporizza sui capelli umidi o asciutti muovendoli con le mani per creare delle onde morbide e asciuga al sole.
Guarda anche: Prodotti a base di acqua di mare per onde da surfista

Per l’estate i colori “In” sono tutti quelli chiari con riflessi come il rame (castano e rosso), il biondo miele, il biondo platino, il castano caramello e cioccolato e il nuovissimo Bronde, una fusione cromatica tra la tinta marrone (brown) e bionda (blonde). Amati dalle star e adocchiati sulle passerelle, i capelli castano-biondi sono il giusto compromesso per esaltare le tonalità chiaro-scure.Le star già li adorano: Natalie Portman abbandona i capelli dark optando per un castano caramellato, lo stesso fa Jessica Alba aggiungendo dei colpi di sole più chiari come Gisele Bündchen e Jennifer Lopez.
Guarda anche: Bronde: a metà tra castano e biondo è il colore di capelli più cool

Spopolano i capelli bicolor, le nuances dell’arcobaleno, lo Splashlights, il Dye Hair e il Degradé, tutte quelle tecniche di decolorazione che regalano sfumature ricche e intense e con riflessi particolari. I colori Out per il momento sono il mogano, il nero corvino e il biondo cenere.
Guarda anche: Prova i capelli colorati