1. SCEGLI I PRODOTTI GIUSTI

Usa lo shampoo volumizzante e spray o polvere texturizzante prima della piega. In questo modo avrai volume alla radice e i tuoi capelli sembreranno di più. Evita i balsami senza risciacquo e la lacca, tendono ad appiattire i capelli fini.

2. MIGLIORA LA TUA DIETA

La mancanza di minerali può causare la perdita dei capelli. Quindi impegnati a mangiare alimenti che contengano ferro come il fegato e la soia. Anche le proteine e lo zinco sono molto importanti, li trovi in alimenti come: germe di grano, semi di zucca, tuorlo d'uovo e frutti di mare.

3. VAI DI INTEGRATORI E VITAMINE

Sul mercato ci sono parecchi integratori per migliorare forza e lucentezza dei capelli, poi esistono quelli specifici anti-caduta. Inoltre se fai fatica a tenere il passo con l'assunzione di ferro e zinco (vedi punto 2.), puoi assumerli sotto forma di pastiglie.

4. GIOCA CON LO STYLING

Realizza una piega a strati. Parti dal basso e alterna ciocche lisce a ciocche con onde morbide. In questo modo crei volume in un lampo!

5. LAVA I CAPELLI CON ACQUA FREDDA

Non tutti sono d'accordo con questo metodo, ma molti sostengono che fare l'ultimo risciacquo post shampoo con acqua fresca o fredda faccia bene ai capelli sottili o fini. In pratica l'acqua fredda chiude le squame e fa sembrare i capelli più spessi.

6. MASSAGGIA LA TESTA

Praticamente il massaggio della cute aumenta la circolazione e rafforza le radici dei capelli. I massaggiatori indiani usano noce di cocco, mandorla, oliva o olio di sesamo per nutrire i capelli, favorendo la circolazione. Non è certo che funzioni, ma in ogni caso è rilassante!

DaCosmopolitan IN