Sei una pro delle colorazioni fai da te? Bene! Ma forse ti serve capire meglio le differenze per scegliere il trattamento colore più adatto a te.

Tips prima di iniziare la colorazione: immergi una ciocca di capelli in un bicchiere d'acqua. Se affonda hai una chioma porosa, che assorbe il colore velocemente.

Colorazione permanente

Agisce chimicamente con l'ammoniaca che apre le cuticole del fusto e fa penetrare i pigmenti. Questo processo rende stabile il colore per due mesi.

Tono su tono

Non schiarisce i capelli e colora appoggiandosi al tono pre-esistente del fusto. Dà riflessi intensi su capelli naturali o colorati. Si elimina in sei settimane.

Bleach

Si tratta di una schiaritura+colorazione a base di acqua ossigenata che gonfia le cuticole. Per effetti estremi.

Hot&Cold

È la tendenza che va per la maggiore (la prima è stata Cara Delevingne seguita da Katy Perry). In pratica, un mix di biondi in toni caldi e freddi. Sta bene a tutte, garantito!

Sottotono arcobaleno

Su qualsiasi tinta, dal biondo al bruno, si effettuano delle microschiariture tonalizzate in verde, blu, viola, grigio. Riflettono la luce e danno un'aria cool ai tuoi capelli.

Gloss

Ridona scatto al colore ossidato o sbiadito, aggiusta il tono di un castano spento o di un biondo opaco. La sua formula avvolge il fusto con un film lucido e leggermente pigmentato.

Tonalizzante

Il tuo biondo ha preso un viraggio strano, cioè da biondo California si è trasformato in un giallo paglia imbarazzante? Oppure il tuo brown chocolate ha dei riflessi rosso melanzana? Bene, corri ai ripari con gli shampoo-balsamo tonalizzanti nei toni viola (se sei bionda) o blu (per capelli castani). Geniale!