Quando Marilyn Monroe è diventata la diva che tutti conosco, sfoggiava boccoli color platino capaci di incantare chiunque. Anzi, si può certo dire che il colore di capelli ha contribuito a rendere unico il mito, perché tutti la ricordano così e tantissime donne hanno provato a imitarla.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Che tu scelga i capelli corti o lunghi, il biondo platino è il colore delle dive. Una nuance senza tempo che ti fa sentire davvero glam. Non è un caso che lo scelgano attrici e cantanti che vogliono rappresentare un simbolo della propria epoca come Lady Gaga o Kim Kardashian che ha decolorato i capelli fino al biondo platino in occasione di una fashion week parigina.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

A chi sta bene il biondo platino

Non a tutte però sta bene il biondo platino. È perfetto se hai colori chiari e nordici. Sta bene con gli occhi azzurri, celeste e verde chiaro. Avere i capelli biondo platino però non è così diffuso perciò, anche se sei già bionda, dovrai decolorarli un po'. Fai la decolorazione se non hai fatto altri trattamenti ai capelli e soprattutto se negli ultimi mesi non hai fatto una colorazione per renderli più scuri. Falla sulla base naturale. Se sei scura, invece, non devi rinunciarci del tutto: basta mantenere le radici più scure e creare sfumature di biondo platino lungo le lunghezze. In questo modo eviti la ricrescita evidente e antiestetica dopo solo un mese e il biondo platino non crea eccessivo contrasto con la carnagione del viso. Se la tua pelle è olivastra, è meglio evitare il biondo platino e optare per altre sfumature di biondo più calde, per un castano chiaro o un bronde.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Come portare i capelli biondo platino

Il biondo platino è valorizzato dai capelli lisci o mossi in modo naturale come la modella Hanne Gaby Odiele. È un colore molto femminile capace di rendere glam rock un taglio mascolino come l'undercut. Puoi anche abbinarlo a colori chock o pastello. Copia il look di Gwen Stefani, una che di biondo platino se ne intende. Passa da un'acconciatura bon ton, da vera lady a un'altra strong con le punte blu. Infine, cura il make up. Con i capelli biondo platino puoi puntare sugli occhi. Rendi lo sguardo profondo con lo smokey eyes nero o con l'eyliner black e tanto mascara Oppure, trucca gli occhi solo con il mascara e rendi sensuali e sexy le labbra con un rossetto rosso.

Leggi anche

Biondo miele, il colore di capelli che scalda l'autunno

I capelli lunghi biondi non passano mai di moda

15 problemi che capiscono solo le bionde