1. Utilizza uno shampoo tonalizzante

La tua priorità se hai i capelli rossi è: mantenere il colore luminoso. Come? Con uno shampoo tonalizzante da usare comodamente sotto la doccia.

2. Proteggili dal sole

Il sole può danneggiare e sfumare i capelli rossi (naturali e non). Per mantenere il colore vibrante in estate indossa il cappello e usa creme solari specifiche con SPF.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

3. Non trascurarli

Concediti delle coccole settimanali. Utilizza maschere sulle lunghezze e oli per mantenere i capelli sani e luminosi.

4. Prediligi la microfibra al classico asciugamano

Per evitare la secchezza dei capelli tamponali con un panno in microfibra, è molto più delicato degli asciugamani che, invece, risultano aggressivi per i fusti. Se ti sei brasata la carta di credito e sei a corto di soldi, usa una vecchia t-shirt 100% cotone come turbante post doccia.

5. Dormi su federe di seta

I capelli rossi sono naturalmente più crespi rispetto agli altri tipi, per questo motivo i tessuti sintetici possono elettrizzarli, incresparli o addirittura arruffarli. Per ovviare al problema, ed evitare di svegliarti cespuglio style, scegli federe in seta. La seta infatti si muove con i capelli anzichè contro di essi.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

6. Lavali meno frequentemente

Certo, ognuno ha le proprie abitudini e dipende dalla lunghezza dei capelli , in ogni caso l'ideale è lavarli ogni 2-5 giorni. Investi in uno shampoo secco per prolungare la durata della piega tra un lavaggio e l'altro.

7. Non usare mai accessori da bionda o mora

Stiamo parlando di forcine & co. Se non le scegli nel colore giusto vanno in contrasto con il tuo stupendo colore di capelli.

8. Vai spesso dal parrucchiere

Che sia per una spuntatina ogni 6-8 settimane, o semplicemente per sentirti dire che il colore dei tuo capelli è incredibile!

9. Credi in te stessa

I capelli rossi ti rendono unica, amali! (Poi quando ti va, gioca a fare la Sirenetta).

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Guarda anche: Trucco di tendenza per chi ha i capelli rossi

DaCosmopolitan UK