Se hai deciso di cambiare colore o dare una sfumatura nuova ai tuoi capelli, prova il biondo miele. Si tratta di una tonalità di biondo intesa, perfetta per scaldare l'autunno.

Biondo miele dorato o biondo miele ramato

Il biondo miele può avere sfumature diverse ed essere più o meno chiaro. Per capire qual è la tinta giusta, basta osservare il colore del miele vero e vedere come siano presenti punte color oro e punte di rosso. La scelta dipende dai gusti, ma un po' anche dai colori di base. Potrai scegliere una tonalità più ramata come Sienna Miller se hai la carnagione dorata e gli occhi verdi o una tonalità oro come Gigi Hadid, se hai gli occhi azzurri. Il biondo miele chiaro sta bene a chi ha, invece, la pelle rosea.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Tipi di biondo

Nella gradazione dei biondi, il biondo miele è tra le tonalità calde, al contrario, il biondo platino è un colore freddo. Anche il biondo vaniglia è una tinta calda, ma a differenza del color miele, sta meglio a chi ha la pelle chiara. Se scegli le sfumature color miele punta su una acconciatura mossa, naturale o con le onde. Tra le celebs segui Blake Lively. I suoi look sono semplici e cool e perfetti per chi ha i capelli lunghi. Ti basta fare le onde con il ferro e portare le lunghezze di lato per essere subito sexy. Il consiglio in più: usa un olio lucidante per dare risalto alla brillantezza del colore.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

A chi sta bene il biondo miele

Il biondo miele mette in risalto le carnagioni medio-scure e sta bene abbinato a un taglio lievemente scalato. Se vuoi accentuare il colore, fai come Drew Barrymore e gioca con un biondo miele scuro alla radice e chiaro sulle punte. La treccia laterale a spina di pesce è perfetta per esaltare i contrasti. Al biondo miele abbina anche il giusto make up: esalta gli occhi verdi con la matita viola stesa solo sulla rima inferiore dell'occhio. Se i tuoi occhi sono azzurri scegli disegna una sottile linea di eyeliner per dare profondità allo sguardo e punta tutto sulle labbra rosa o fucsia come Jennifer Lawrence.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Leggi anche

15 problemi che capiscono solo le bionde

I capelli lunghi biondi non passano mai di moda