La chioma schiarita di tre, quattro, cinque toni per ottenere quella nuance chiarissima, quasi nordica che ti piace tanto. E poi il phon per dare volume o la piastra per un superliscio. Non credi che i tuoi capelli meritino un trattamento con i fiocchi? Qualcosa di forte che possa ripristinare idratazione e lucentezza ai tuoi fusti sfruttati. Partiamo dalla cura naturale.

Impacco di olio di ricino. Lo trovi in erboristeria ed è uno olio altamente ristrutturante. Lo devi applicare alla sera sui capelli asciutti e tenere l'impacco in testa tutta la notte. Alla mattina, i capelli lo avranno assorbito tutto e saranno morbidissimi.

Shampoo specifico. Cerca di utilizzare un prodotto che sia uno stabilizzatore del colore. È facile che il biondo platino viri al giallo e perda lucentezza. Se proprio i capelli hanno preso una tonalità banana, applica una maschera (di solito di colore blu) che elimina il giallo. Ricorda di miscelare il prodotto con acqua e di applicarlo partendo dalla nuca con piccoli massaggi circolari.

Maschera ristrutturante. A base di sali minerali e di sostanze altamente idratanti è un trattamento indispensabile per aiutare i capelli stressati. Per aumentarne l'efficacia, applicala su capelli umidi e avvolgi con la carta alluminio. Riscaldala con il phon per 5 minuti e poi risciacqua con cura.