Arriva l'autunno, tempo di cambio di guardaroba e di cambi di... testa!

Hai in mente una puntatina dal parrucchiere post vacanze? Bene, ecco tutte le sfumature di castano su cui puntare, sia che tu sia naturalmente castana, sia che tu abbia in mente un cambio di colore radicale!

Il comune denominatore di tutte le sfumature di tendenza sono i toni caldi. Proprio come per le diverse tonalità di biondo, infatti, anche per i capelli castani della prossima stagione si prediligono note morbide e avvolgenti, proprio come i colori della natura durante la stagione autunnale.

1. Capelli sombré

colore capelli aututto 2017 capelli castanipinterest
Getty Images

Come dice il nome stesso, il sombré è un effetto ombré soft e naturale, perfetto per mantenere anche in inverno l'effetto sun kissed dei capelli in estate. Questa tecnica è perfetta se parti da una base castana media e vuoi illuminare le lunghezze. In più, puoi valorizzare queste sfumature creando delle morbide onde con la piastra o con il ferro arricciacapelli, proprio come fa Jessica Alba. Ma attenzione: s' all'effetto super naturale, no a schiariture troppo nette e "finte".

2. Hair Contouring

colore capelli aututto 2017 capelli castanipinterest
Getty Images

Se i cambi drastici non fanno per te, ma vuoi dare un tocco diverso ai tuoi capelli, c'è un'altra opzione rispetto al sombré e si chiama hair contouring. A differenza dell'effetto sombré, che punta sopratttutto sulle lunghezze, l'hair contouring è una tecnica che schiarisce i capelli solo in punti strategici per valorizzare i tratti del tuo viso.

3. Castano ramato

colore capelli aututto 2017 capelli castanipinterest
Getty Images

Uno dei colori di capelli più classici e intramontabili, il castano ramato è semplicemente irresistibile. Si tratta di un castano medio-scuro luminoso e pieno di riflessi perfetto se hai deciso di scurire un po' la tua chioma dopo l'estate. Un colore caldo e sexy... Magari hai la fortuna che sia il tuo colore naturale!

4. Capelli Caffé

colore capelli aututto 2017 capelli castanipinterest
Getty Images

Bellissimo il castano sfoggiato da Bella Hadid sulle passerelle di New York, che si preannuncia uno dei prossimi trend in fatto di capelli mori. Un castano caffé molto uniforme, ma luminosissimo e avvolgente, perfetto per un hairstyle medio-corto!

5. Castano scuro

colore capelli aututto 2017 capelli castanipinterest
Getty Images

Tra tutte le sorelle Kardashian-Jenner, Kendall è quella più fedele in assoluto al suo colore naturale e ha ragione, perché le sta benissimo. Si tratta di un castano scurissimo, quasi nero, luminoso e leggermente più chiaro a partire da metà chioma. Se hai occhi scuri e pelle chiara e stai cercando la giusta nuance per ravvivare il tuo colore, il castano scuro potrebbe essere ciò che stai cercando!