Vari tipi di rosso per capelli

Se hai deciso di tingere i capelli di rosso probabilmente desideri dare una svolta al tuo look (e forse un po' anche alla tua vita). Se scegli il rosso sei una donna sicura di te, perché catturi l'attenzione e gli sguardi di tutti, non solo degli uomini, che ammirano il tuo charm. I tipi di rosso per i capelli sono tanti. Le sfumature vanno dal rosso tendente al biondo al rosso mogano o ciliegia. La tendenza degli ultimi anni, però, ha messo da parte i rossi scuri facendo risaltare invece le tonalità chiare come il rosso dorato e il rosso rame. Vanno bene anche il rosso tiziano e il rosso fuoco se preferisci un colore più forte.

I capelli rossi non sono così diffusi, è soprattutto un colore nordico tipico dell'Inghilterra, Irlanda ed Europa del Nord. Una rossa naturale ha anche la carnagione chiara e deve avere maggiore cura dei capelli e della pelle per proteggerli da sole e agenti atmosferici perché sono delicati. In realtà anche se i capelli rossi sono tinti dovrai curarli molto per mantenere il colore vivo e brillante.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Capelli rosso rame intenso

Se sei indecisa tra i vari tipi di rosso, non avere dubbi e punta sul rosso rame intenso. È perfetto se hai i capelli castani e gli occhi verdi perché è già in accordo con i tuoi colori. Se sei indecisa chiedi consiglio a un colorista (un professionista del colore) che potrà valutare come starà il rosso rame intenso con la tua pelle. I capelli rosso accesso possono sbattere con una carnagione spenta e olivastra. Trova la giusta sfumatura adatta a te. Se hai la pelle chiara puoi osare qualsiasi sfumatura di rosso rame dal dorato al rame intenso.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Colori ramati per capelli

I capelli ramati sono bellissimi. E per giocare con il rosso rame o il rosso fuoco puoi creare un colore personale, miscelando i vari toni per accordarli a te. Un colore multisfaccettato e luminoso è più contemporaneo di uno piatto e tutto uguale. I colori ramati creano bellissimi effetti con la luce naturale del sole. Proteggili dai raggi uv con prodotti adeguati ed evita che il colore viri al verde, un rischio che può capitare con i colori ramati. Una volta tinti, usa prodotti specifici per capelli colorati per idratarli e mantenere il colore con i successivi lavaggi. L'unico neo è fare il ritocco alle radici dal parrucchiere, ma puoi chiedere al tuo hairstylist uno shampoo con i pigmenti del tuo colore come mantenimento anche a casa.

Capelli rosso rame: il trucco

Sai che il 54% degli uomini è attratto dai capelli rossi? E come non capirli! Il rosso dà carattere e fascino, ma va portato anche nel modo giusto. Scegli un taglio deciso, per esempio il caschetto lungo e mosso. Se li hai lunghi, via libere a chiome sciolte con la riga in mezzo oppure a eccentriche trecce. Per quanto riguarda il trucco, puoi abbinare un eyeliner nero per gli occhi. Se hai gli occhi verdi stupisci con la matita o il mascara viola. Per le labbra sì al rossetto rosso se vuoi osare, va benissimo anche il rosa. Ma se ti piace un look elegante ti basta un gloss sulle labbra.

Leggi anche:

9 cose che devi sapere se hai i capelli rossi