Pensi di avere in mente tutti i colori di capelli che ti piacerebbero? Jenna Norman, colorista di Hershesons, ci ha raccontato la verità, tutta la verità, sulle tendenze di questa primavera estate.

Dal biondo alle sfumature arcobaleno (ma neon), queste sono le ciocche che sicuramente vedrai in giro nella bella stagione:

1. Le punte bionde e le radici scure

Se hai voglia di una cascata di biondo, ma non sei pronta per una manutenzione a intervalli ridotti, prova con le punte. La parte scura delle radici ti permette di non avere problemi con la ricrescita: «Per ottenere questo effetto rivolgiti al tuo colorista e chiedigli un balayage ben miscelato. Se stai partendo da zero, mettiti nell'ottica che ci vorranno almeno due sedute prima di raggiungere il risultato perfetto».

instagramView full post on Instagram

2. Le sfumature caramello

«Questa è una delle tonalità preferite dalle castane che vogliono giocare con ciocche più chiare". Il colore caramello è perfetto per regalare quell'effetto "baciate dal sole" nella bella stagione.

«Chiedi al tuo colorista un balayage a stella per creare questo look e mescola diverse tonalità, tra il freddo e il caldo».

3. Il colore neon effetto slavato

«I colori al neon sono la tendenza dell'estate 2017. È divertente giocare con colori molto accesi che dopo alcuni lavaggi gradualmente cambiano intensità e si trasformano con diverse tonalità».

4. Il biondo toffee

I capelli biondi sono i vincitori dell'estate (e probabilmente sfonderanno le porte dell'autunno). «Sono i babylights che regalano questo effetto super. Sembra un colore unico, ma in realtà si gioca su una miscela di striature diverse per tonalità. TIP: se hai i capelli scuri, i babylights sono un'ottima strategia per liberarti di ciocche che sono diventate color rame o arancio».

5. I riflessi sparsi

«Questo look è meraviglioso perché schiarisce la parte superiore dei capelli, mantenendo più scura quella sotto. Se i tuoi capelli sono piuttosto chiari, chiedi al tuo colorista di giocare con striature più scure sotto per dare una svolta al tuo hairstyle».

6. Il blorange

Il blorange è la miscela perfetta tra biondo e arancione. «Vedrai questo colore molto spesso questa estate anche perché, per chi è già bionda, è facile da ottenere».

7. I riflessi sulla fronte

Vuoi illuminare il viso con il colore dei capelli nei punti giusti? C'è una soluzione brillante.

«Gli highlights sulla parte davanti dei capelli sono comparsi già nel 2016 e per quest'anno rimangono ancora sulla cresta dell'onda. Sono facili, super veloci ed è un modo non troppo impegnativo per cambiare look».

8. L'effetto pastello

Si può giocare con una tonalità rosa per dare profondità a una chioma dai riflessi biondi: «L'estate è il momento gusto per giocare con le tonalità pastello e le dissolvenze».

9. Le striature bionde sovrapposte

«Questo colore di capelli è stato il sogno di tutte le ragazze negli ultimi anni. Se spingi per questo look, chiedi al tuo colorista di creare degli highlights leggeri. Il vero trucco è nella brillantezza. Si parte da qualcosa di più lieve alle radici per arrivare a un effetto gloss sulle punte».

Via Cosmopolitan.com

Prendi ispirazione per un look a tutto colore:

DaCosmopolitan UK