Kate Winslet ha avuto una fase da attrice in cui ha provato molti colori per capelli. Visto che da qualche tempo Instagram sembra il pozzo dei desideri per ciocche arcobaleno, ci siamo ricordati di lei e abbiamo scoperto qualcosa di più sul personaggio di Clementine in Se mi lasci ti cancello.

In effetti abbiamo sempre saputo che Kate Winslet era una di noi. Per una costellazione di buone ragioni: ci ha messo tutta se stessa per ottenere il ruolo di Rose in Titanic, ha vinto un sacco di premi alla faccia di Leonardo DiCaprio e si è commossa quando lui alla cerimonia degli Oscar 2016 ha ritirato la sua prima statuetta. Una vera tenerona dal cuore di panna!

Certo, poi sappiamo anche che su quella zattera c'era posto anche per Jack, ma noi abbiamo deciso di perdonarla.

Ora, tra i motivi per cui devi adorarla c'è anche il suo gusto per la sperimentazione cromatica sui capelli. Te lo spieghiamo meglio.

È tutta colpa di An Eternal Sunshine of the Spotless Mind, in Italia Se mi lasci ti cancello, in cui recita con Jim Carrey. Ecco, in quell'occasione il suo personaggio, Clementine, è un tipo davvero eccentrico, divertente e super spontaneo. E i capelli erano uguali a lei.
La sua storia con Joel, l'uomo che ha considerato la sua anima gemella per due anni, finisce e lui, ancora innamorato perso, decide di rivolgersi a una clinica per cancellare dalla sua mente ogni possibile ricordo di lei.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Qualcosa però va storto e le immagini di Clementine ritornano sempre negli occhi e nella mente di Joel. Con un piccolo dettaglio: ogni volta che il protagonista recupera un pezzetto di memoria, Clementine appare con un colore di capelli diverso in base allo stato della sua relazione. 

Sono rossi come una fiamma quando tutto va a gonfie vele, 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

diventano arancioni quando la loro storia comincia a vacillare e si sbiadisce, 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

ritornano blu quando tutto ricomincia con una nuova spinta 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Tu li faresti così?

e sono verdi quando Joel ricorda la prima volta che si sono incontrati. Quello è il colore della primavera e della nascita del loro amore.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Prendi spunto da Instagram:

E tu ti sentiresti di cambiarli per la stessa ragione? 

Una piccola curiosità? Kate Winslet ha sempre dichiarato che questo nella sua carriera di attrice è stato il suo ruolo preferito. Per noi è ancora difficile dimenticare Titanic!