1. Appena cambi la foto profilo su FB c'è sempre qualcuno che commenta "stavi meglio prima". Disamicare subito!

White, Terrestrial animal, Working animal, Snout, Beauty, Neck, Black, Beige, Fur, Pack animal, pinterest

2. Ti penti. C'è quell'attimo in cui pensi: ODDIO, COS'HO FATTO? Ma dura proprio un attimo.

3. Tua mamma, nonna e zia disapprovano in pieno e non fanno che ripeterti quanto è bello il tuo colore naturale. Si riferiscono al vibrante color Castano Topo Muschiato che affligge quasi tutte le donne della tua famiglia, e che tu consideri un difetto genetico.

4. Continui a toccarti i capelli. Anche se non li hai spuntati di mezzo millimetro li senti tangibilmente diversi.

Finger, Hand, Wrist, Fashion accessory, Jewellery, Gesture, Blond, Earrings, Body jewelry, Makeover, pinterest

5. L'opinione pubblica è spaccata in due, tra chi pensa che il nuovo colore ti ringiovanisca e chi dice che sembri più vecchia. Come osano?

6. Sfogli ossessivamente tutte le gallery di "Tagli di capelli che stanno bene alle ragazze more/rosse/bionde" (a seconda del tuo nuovo colore),in cerca di un'ispirazione per il tuo prossimo taglio.

7. A meno che tu sia passata da platino a corvino, il tuo fidanzato non nota alcuna differenza. Sarà daltonico? È un'ipotesi.

Hairstyle, Display device, Chest, Flat panel display, Purple, Wig, Bangs, Muscle, Long hair, Electric blue, pinterest

8. Quando ti presenti in ufficio col nuovo colore il beauty editor ha subito qualcosa da ridire sulla nuance. E ti prenota subito un appuntamento dal suo parrucchiere di fiducia (ok, questo succede solo se lavori a Cosmo).

9. Quando ti specchi nelle vetrine per un attimo non ti riconosci. Sei tu, baby! Tranquilla, dopo un paio di giorni passa...

10. Fai il conto mentale di quanto ti costerà ritoccare le radici ogni 3 settimane per il resto dei tuoi giorni.O finché non deciderai di tornare di un colore più simile al tuo.#argh