Un piccolo cambiamento ai tuoi capelli può dare un look completamente nuovo al tuo hairstyle. Cosa ci sarebbe di divertente se dovessi metterci troppo tempo per farlo? Per fortuna una delle tendenze principali dell'estate richiede una sforzo minimo e una massima resa come risultato.

Quando abbiamo chiesto allo stylist delle celeb Marcus Francis quale fosse l'acconciatura sulla cresta dell'onda in questo momento e ha rivelato «È la riga di lato che ti riporta in un attimo agli anni 90». Oltre a darci la conferma che i trend capelli e make-up anni 90 non moriranno mai per davvero, il suo suggerimento regala una strategia facile per cambiare stile in un attimo.

Vuoi provare questa tendenza? Ecco come fare tutto senza impegnarti troppo:

Step 1: Liscia i capelli

A meno che tu non ti senta più appassionata di anni 80, devi metterti nell'ottica che i capelli lisci e lucidi hanno bisogno di asimmetria. Comincia a spazzolare i capelli.

Per dare brillantezza ai capelli, applica una crema lisciante. Se, poi, hai capelli particolarmente sottili, lascia stare la crema perché potrebbe rendere grasse le radici. Per dare maggiore volume, prova con una polvere per capelli.

Hair, Face, Eyebrow, Hairstyle, Chin, Forehead, Beauty, Lip, Long hair, Black hair, pinterest

Step 2: Posiziona il pettine sulla curva alta del sopracciglio

E parti da questa posizione per capire a che altezza della fronte fare la riga. Quindi pettina i tuoi capelli all'indietro.

Hair, Face, Hairstyle, Eyebrow, Chin, Forehead, Long hair, Beauty, Black hair, Lip, pinterest

Step 3: Vai di lacca

Così che tu possa mantenere i tuoi capelli perfetti tutto il giorno.

Hair, Face, Forehead, Hairstyle, Eyebrow, Chin, Beauty, Nose, Skin, Head, pinterest

Ecco, ora puoi provare!

Hair, Face, Eyebrow, Hairstyle, Long hair, Chin, Beauty, Lip, Smile, Shoulder, pinterest

Questa acconciatura ti permette un sacco di variazioni sul tema per trovare il tuo look preferito. Se vuoi aggiungere un tocco magico, prova a utilizzare una molletta a clip colorata o un paio di pettinini da incastrare tra le ciocche lateralmente. Per togliere i tuoi capelli dalla faccia, puoi anche fare una coda di cavallo con la riga laterale.

DaGood Housekeeping US