Vuoi capelli a tutto volume in tempo record? Prova questi quattro step.

Integratori

Per rinvigorire i capelli prova con un aminoacido che si chiama L- cisteina. Lo trovi nella ricotta, nello yogurt, nella carne, nel germe del frumento e nei fiocchi di avena. Si tratta del "mattone" che l'organismo utilizza per sintetizzare la cheratina. Usalo per almeno tre mesi ogni giorno in forma liofilizzata o in capsule: Capelli & Unghie - Capsule vegetali, Erbamea (in erboristeria, € 9).

Massaggi

Appoggia i polpastrelli sulla cute e imprimi un movimento circolare dolce ma deciso, in modo da "muoverla" dalla nuca alla fronte e viceversa. Dopo il risciacquo, tanti picchiettamenti su tutto il capo in punta di dita per migliorare la microcircolazione.

Shampoo

Sceglilo sempre a seconda del tuo tipo di capelli: ogni formula è specifica per il tuo problema. Non mescolare mai tra di loro gli avanzi: non sempre i principi attivi e gli schiumogeni sono compatibili e potresti fare dei seri danni alla chioma. Dedica al lavaggio qualche minuto in più: poco shampoo, mai diluito, sul palmo della mano piatto da passare con larghi movimenti a mulinello sul capo bagnato.

Piega

No a piastra e phon a distanza ravvicinata e al massimo del calore. Scegli spazzole tonde in ceramica per creare volume. Vaporizza ogni ciocca con un velo di lacca e dai un colpo di aria fredda a testa in giù per fissare la piega.