Vai al contenuto

10 idee per dare una svolta ai tuoi capelli in un minuto (o anche meno!)

Rivoluzionare la tua chioma può essere molto più facile di quanto pensi...

By
idee veloci capelli estatepinterest
Pinterest

Se c'è un momento dell'anno in cui i bad hair day aumentano esponenzialmente è proprio l'estate.

Sì, perché specialmente chi ha i capelli a metà tra il liscio e il mosso o magari tendenti al crespo sa benissimo che afa e umidità non aiutano. In più, usare la piastra e il phon è davvero insostenibile quando fuori ci sono 40 milioni di gradi, perciò risultato è quello di sentirti sempre un po' "in disordine".

Ma può bastare davvero pochissimo per dare una svolta alla chioma, anche se non sei abile ad armeggiare con trecce&Co. Quindi prendi nota e armati degli accessori giusti (perfetti anche per gestire i capelli in spiaggia!).

1

Lo chignon con il foulard

pinterestView full post on Pinterest

Intramontabile e perfetto per affrontare il caldo estivo, lo chignon è adatto a qualsiasi situazione, spiaggia, ufficio università o serata in discoteca! Ma se vuoi veramente dare una svolta a questa acconciatura supersemplice, arricchiscilo con un foulard di seta. Darà un tocco in più anche agli outfit più basic.

2

Raccolti (o semiraccolti) con la barrette

La moon barrette (la mollettina boho a forma di luna) è l'accessorio dell'estate, ma anche una semplice mollettina rettangolare può dare una svolta ai tuoi capelli (sia lunghi che medi), per rendere efforlessly chic anche la più semplice delle acconciature!

3

Coda bassa con il nastrino bon ton

Questo trucco per tenere a bada i capelli richiede anche meno di un minuto! Ti basta un semplice nastrino per legare i capelli in una coda bassa. Se poi il colore del nastrino è coordinato all'outfit, sei al top!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Foulard con la coda e treccine

Soprattutto in spiaggia puoi usare il foulard o una classica bandana arrotolata (meglio se di cotone) anche per rendere particolare una semplicissima coda. Se hai i capelli lunghi, dai un twist boho facendo delle treccine con delle piccole ciocche dopo che hai raccolto i capelli.

5

Forcine, please!

Se hai i capelli medio corti il caldo può essere un ostacolo tremendo, perché non riesci a raccoglierli e ce li hai davanti. Sempre. Soluzione? Vai  di forcine, sono state sdoganate nel mondo degli accessori per capelli e puoi usarle per creare un semiraccolto messy e voluminoso.

6

Bandana-turbante per i capelli sciolti

Ci sono due categorie di capelli in spiaggia: quelli che con il sale e il vento diventano bellissimi e quelli che diventano semplicemente un disastro (aggrovigliato di nodi). Se appartieni alla seconda categoria, keep calm e turbante-turbante-turbante! Ti tiene i capelli in ordine per l'aperitivo e in più dà un tocco gipsy al look da spiaggia. Top!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

Mini treccia laterale

Non serve essere una maga delle trecce per creare un'acconciatura anti caldo e super particolare. Ti basta fare una mini treccina che parte da sotto l'orecchio per avere capelli in ordine e creare l'illusione di un raccolto elaborato.

8

Perle nei capelli

L'idea in più per rendere qualsiasi semiraccolto un po' diverso dal solito è quella di giocare con clips gioiello. A noi piacciono tantissimo quelle in versione perla, ma al mare puoi puntare su clip "a tema", per esempio a forma di conchiglia!

9

Spostare la riga di lato

Dare una svolta ai capelli più velocemente di così è praticamente impossibile. Il segreto? Cambiare la riga dei capelli! Se la porti sempre al centro prova a portarla laterale (e viceversa), vedrai la domanda "Ma hai fatto qualcosa ai capelli?" arriverà in tempo zero!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
10

Half bun

C'è un motivo se l'half bun è l'acconciatura più amata dalle celeb, da Kendall Jenner a Chiara Ferragni: è velocissima da fare e l'effetto è mooooolto sexy! Sfoggia questo mini chignon sia di giorno che di sera, sarai sempre per-fet-ta!

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX COSMO

Acconciature

accessori capelli primaverili novita 2024 elastici mollette fiocchi

Guida agli accessori per capelli della primavera

capelli 2024 acconciature con chignon kendall jenner

Solo amore per lo chignon di Kendall Jenner

acconciature capelli primavera 2024 chignon basso benedetta porcaroli

Non abbiamo ancora superato lo chignon di Benni Pi

acconciature capelli primavera 2024 coda alta bella hadid

Solo amore per la coda (e il bigodino) di Bella

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito