3 buoni motivi per fare la coda. Uno: se i tuoi capelli non sono proprio freschissimi di shampoo, la coda è la soluzione più pratica per non darlo a vedere. Due: se fuori piove e i tuoi capelli si sono gonfiati come quelli di Maga Magò, un giro di elastico sulla chioma e sei a posto! Tre: la coda è di moda! Esagerata o minimale, i modi per raccogliere i capelli in una coda sono infiniti.

Hai i capelli corti? Prova la coda extension. Forse non hai i capelli lunghi come quelli di Barbie Malibù. Consolati: nemmeno Katy Perry, infatti non è un mistero che sul palco e sui red carpet la popstar ricorra a una strategica parrucca colorata. Per far sembrare la tua chioma XXL ricorri alle extension: guarda il video per mimetizzarle con un cerchietto e poi scatenati con le idee per raccogliere i capelli con le extension ready-to go, che emulano le accinciature, dalla coda allo chignon: le applichi con una clip anche sui capelli medio/corti.

Crea il tuo fermacoda di strass fai-da-te. Negli anni 80 i fermacoda erano la quintessenza della sciccheria. Nei 90 sono passati inesorabilmente di moda. Scavallato il millennio sono tornati ad affacciarsi al beauty case. Per creare il tuo fermacoda scintillante puoi cucire su una fascetta fermacapelli delle maxi pietre colorate. In alternativa, hachera un portatovagliolo! Scegline uno in un negozio di articoli per la casa, d'argento intarsiato o di legno. Aggiungi gli strass e al suo interno fissa un elastico con un punto di colla.