Se dentro di te senti di essere una reginetta (reginetta del ballo, delle nevi o di quel che preferisci) devi provare subito la coroncina. L'idea arriva dalla sfilata di Paola Frani. Le modelle in passerella sembravano fate dei boschi o principesse delle favole, non trovi? Potrebbe essere questo l'accessorio più romantico delle sfilate Primavera/Estate di Milano. Staremo a vedere. Intanto,proviamo a copiare subito la coroncina.

I materiali per crearne: se sei abile con l'uncinetto puoi ricamarne una nel colore che preferisci e poi chiuderla con una banda elastica. In alternativa, puoi provare con delle stringhe di cuoio e farne una treccina fitta da legare dietro la nuca. Se sei irrimediabilmente glamour e sei attratta dall'oro, puoi pensare di applicare una catenina metallica a una fascia per capelli.

Le acconciature: la puoi portare su uno chignon alto, come quello proposto da Paola Frani, oppure su una morbida treccia laterale. La coroncina è ideale per fermare la frangia selvaggia o per dare un senso ai tuoi capelli in quelle giornate difficili, in cui le ciocche sembrano ribellarsi a qualsiasi tentativo di ordine.

Scopri tutte le idee dalle sfilate di Milano per la primavera/estate 2014