Pensi che lo chignon sia troppo impegnativo? Assolutamente no! È un'acconciatura elegante e romantica se vuoi sfoggiarla di sera, ma anche ordinata per avere un look perfetto che dura da tutto il giorno. Ecco i segreti dello chignon spiegati da Cosmo!

Venezia 2013: tre modi di fare lo chignon
Sul red carpet dell'ultima edizione della Mostra del Cinema di Venezia lo chignon è stato protagonista nelle sue varianti più moderne: spettinato e alto.

Chignon in tutti i modi
Lo chignon spettinato è in rialzo, mentre il knotter perde colpi. Il raccolto in cima alla testa è ok purché insolito a treccioline, anche posticcio può andare purché abbia un'aria sbarazzina.

Video tutorial: chignon da red carpet
La hair stylist Simona Squillario spiega come realizzare uno chignon molto speciale, arrotolando e intrecciando le ciocche. Guarda il video!

Capelli, lo chignon
È una delle acconciature più eleganti da sfoggiare di sera, e nella versione più "sfatta" può essere l'alternativa alla coda in ufficio. Ecco come gli stilisti hanno interpretato il classico raccolto.

Tutorial capelli, lo chignon
L'hairstylist Sauro Sartorel mostra come realizzare un elegante chignon per la sera. Guarda il video tutorial.

Capelli, chignon alto
Vuoi un'alternativa al classico chignon sulla nuca? Prova a realizzarne uno più alto come quello che ti proponiamo in questo video backstage.

Chignon, errori da evitare
Lo chignon è un'acconciatura semplice da realizzare, ma non sempre lo stile si adatta al tuo taglio o al colore di capelli. Ecco alcuni errori da evitare se non vuoi sfigurare!