Non c'è stagione in cui la treccia non sia al top tra le acconciature più richieste. Se cerchi con Google hai quasi un milione e mezzo di risultati. Il motivo? La treccia si può fare in tanti modi, da quella alla francese a quella a lisca di pesce. Alcune sono facilissime da realizzare, altre più complesse e scenografiche. In ogni caso è chic e mai banale. Segui i consigli di Cosmo per fare la treccia!

Ecco tre modelli di treccia semplici da realizzare, belle da vedere, adatte al gran caldo di questi giorni.

È insolita e ha avuto un gran successo: parliamo della treccia a elica vista sfilare sulla passerella londinese di Antonio Berardi. Ecco come si fa!

L'acconciatura più romantica da red carpet unisce la treccia allo chignon. Da copiare in poche mosse!

Se pensi che la crocchia sia un'acconciatura d'altri tempi, guarda questa doppia crocchia realizzata con le trecce. È più facile e veloce da realizzare di quanto pensi. Scopri come si fa!

Ti serve un po' d'ispirazione? Guarda i tanti modelli di treccia visti sfilare sulle passerelle. Da copiare subito!

È divertente e ti dà un'aria un po' sognante. Guarda come realizzare la milkmaid braid step by step in questo video tutorial.

Con questo video tutorial scopri il modo di realizzare la treccia laterale semplice e glam.

La treccia ha conquistato anche le star di Hollywood. Guarda come la sfoggiano le celebs, impreziosite con fermagli e dettagli chic,e prendi ispirazione.

Se hai i capelli lunghi è più facile realizzare una treccia scenografica. Guarda in quanti modi puoi raccoglierla. E sarai la più imitata!

In stile jap, mohicana, hippie o bon ton... Le trecce più insolite da copiare per essere notata ai party!

Sei una fan della treccia a lisca di pesce? Ecco tutto quello che ti occorre sapere per realizzarla

Step by step il tutorial ti mostra come realizzare una treccia a lisca di pesce e a regola d'arte!

Guarda Blake Lively e prendi ispirazione da lei. Noi ti spiegamo come realizzare una fish-tail che si fa notare.

La treccia effetto spettinato che Tory Burch porta in scena sulla passerella sembra una treccia a lisca di pesce. Guarda i passaggi e i prodotti giusti per realizzarla.