Per Nicole Scherzinger è stata dura ammettere di essere bulimica.

Alla fine dello scorso anno, la cantante ha infatti confessato pubblicamente di avere dei disturbi alimentari, sconfitti grazie al fidanzato Lewis Hamilton.

Sembra che la patologia sia cominciata quando era una componente delle Pussycat Dolls.

«Sono molto contenta perché ora tutto questo appartiene al passato, ma all’inizio mi ripetevo: “Sono così stupida, nessuno mi capirà, come faccio a rivelare una cosa simile?”. Mi sento vulnerabile e tutti vedranno le mie debolezze», ha spiegato la Scherzinger al giornale inglese OK!

«Questo fino a quando non ho visto i tweet mentre mi trovavo nella mia casa londinese. È stato allora che ho cominciato a piangere, piangere e piangere. Mi ripetevo: “Oh cavolo, le persone ora mi vedranno in queste condizioni”», continua il giudice di The X Factor UK, originaria della Hawaii, confidando altri particolari.

«Solo io so davvero chi sono. Gli altri non mi conoscono. Pensano: “Oh lei è perfetta, ha una vita perfetta e non deve lavorare neppure un giorno!”. Ma quando scoprono il tuo punto debole allora dicono: “Bhe, è proprio uguale a me”».

La Scherzinger ha sofferto di bulimia per otto anni sebbene i problemi con il suo corpo siano cominciati nella prima fase dell’adolescenza.

«Sono sempre stata molto consapevole del mio fisico. Ho cominciato ad allenarmi come una pazza a 14 anni. Volevo solo correre, correre e correre fino allo sfinimento. Ma madre non sapeva nulla, fino a che non ha visto l’intervista (per il programma Behind The Music di VH1, ndr). Mi vergognavo troppo per raccontarlo. Mia madre ha pianto a lungo. Ma credo che quando era giovane ha combattuto le stesse insicurezze quindi si poteva immedesimare in me e non è stata troppo intransigente».

© Cover Media