Lo chignon laterale è un'acconciatura tanto semplice da realizzare quanto d'effetto.

Raffinato ed elegante, lo chignon basso laterale è assolutamente da tenere in considerazione, soprattutto in questo periodo di cerimonie. Sì, perché quest'acconciatura è perfetta anche per le occasioni più formali, per esempio un matrimonio o per una laurea (sì anche per la tua!).

Ma anche in versione più easy e spettinata, lo chignon laterale morbido è da provare per sconfiggere il caldo estivo, per avere i capelli ordinati in spiaggia, ma anche per affrontare l'imprevisto di un bad hair day!

Quindi, per provare questa pettinatura, hai solo da scegliere in base al tipo di occasione: chingon laterale spettinato per un look casual meno impegnativo e chignon laterale sofisticato e molto romantico per cerimonie ed eventi speciali.

In più, vantaggio non da poco, lo chignon laterale sta bene davvero a tutte, perché addolcisce molto i tratti del viso, esaltandone soprattutto i contorni, in particolare nella versione morbida che lascia qualche ciocca ad incorniciare il viso. Non solo, lo chignon laterale può essere personalizzato realizzandolo in mille modi diversi!

Come fare lo chignon laterale?

Realizzare lo chignon laterale, soprattutto nella versione più basic, è davvero semplicissimo. Per prima cosa, se normalmente non porti la riga di lato, asciuga i capelli portando lateralmente la riga. Poi decidi il tipo di chignon che vuoi realizzare. Se ti stai chiedendo come fare uno chignon spettinato laterale, ottenendo un effetto più morbido, porta tutti i capelli dal lato su cui vuoi realizzare l'acconciatura e dopo aver attorcigliato tutti i capelli, fissali alla nuca con le forcina, senza preoccuparti che qualche ciocca rimanga un po' selvaggia!

Al contrario, se vuoi optare per uno chignon laterale più tirato e rigoroso, dopo aver portato tutti i capelli di lato, legali in una coda bassa e ordinata con un elastico. Poi, attorciglia i capelli e fissali alla nuca utilizzando tutte le forcine che servono, per fare in modo che non scappi nemmeno un capello! Infine, fissa tutto con una spruzzata di lacca.

Pettinature chignon laterale: ispirati alle celeb!

Il modo migliore per realizzare lo chignon laterale che ti piace di più è sicuramente quello di ispirarti alle celeb e alle acconciature che sfoggiano sui red carpet! Ecco 7 versioni dello chignon laterale che vorrai copiare subito (o portare al tuo parrucchiere come modello).

Chignon laterale spettinato come Jennifer Lawernce

chignon laterale acconciature da copiare alle celebpinterest
Getty Images
Jennifer Lawerence

La versione messy dello chignon basso e laterale è perfetta anche per un red carpet, soprattutto se abbinata a orecchini pendenti che da questa acconciatura vengono messi in risalto.

Chignon laterale glam come Lauren Conrad

chignon laterale acconciature da copiare alle celebpinterest
Getty Images

Decisamente più classico, lo chignon di Lauren Conrad, reso ultra glam da una piega morbida e extra lucente.

Chignon laterale con frangia con Zooey Deschanel

chignon laterale acconciature da copiare alle celebpinterest
Getty Images

La simpaticissima Zooey Deschanel aggiunge un tocco vintage al suo chignon laterale classico (con l'immancabile frangia) grazie agli accessori: una rosa bianca nei capelli e orecchini pendenti dal gusto vintage.

Chignon laterale retrò come Amy Adams

chignon laterale acconciature da copiare alle celebpinterest
Getty Images

Bellissimo e mooolto sofisticato lo chignon laterale in versione retrò come quello di Amy Adams. Le morbide onde incorniciano il viso per un risultato super romantico e perfetto per una serata particolare.

Chignon laterale cotonato come Jessica Alba

chignon laterale acconciature da copiare alle celebpinterest
Getty Images

A metà tra uno chignon laterale e un faux bob (il finto bob sfoggiato anche da Emily Ratajkowski ai Golden Globes 2017), l'acconciatura di Jessica Alba è ultra chic e, anche se non sembra, è semplice da realizzare, ma devi armarti di pettine e lacca per creare la cotonatura. dopo aver cotonato i capelli fino alla base della nuca fissa le punte conuna forcina, lasciando intatto il volume che hai creato.

Chignon laterale: le acconciature di Charlize Theron

Charlize Theron è decisamente una fan delle acconciature morbide e glam e non perde occasione per sfoggiarle sul red carpet.

Ecco due delle sue acconciature più belle con lo chignon laterale, uno realizzato con una treccia alla francese laterale arrotolata sul lato opposto per formare lo chignon e l'altra con lo chignon laterale morbido impreziosito da un cerchietto gioiello.

chignon laterale acconciature da copiare alle celebpinterest
Getty Images
chignon laterale acconciature da copiare alle celebpinterest
Getty Images