Quando hai i capelli lunghi, la tentazione di sollevarli e arrotolarli in uno chignon prima o poi ti prende. 1) perché lo chignon è comodo; 2) perché soprattutto d'estate lo chignon è fresco e ti permette di tenere in ordine i capelli; 3) perché è un'acconciatura sempre bella da vedere, all'occorrenza romantica, classica, ma anche easy se lo porti un po' spettinato. 

Lo chignon mette in risalto il tuo viso e lo puoi fare sia con i capelli lunghi che con i capelli di media lunghezza. Tutto dipende dal metodo con cui lo fai e dai risultato finale. Va da sé che più sono lunghi i capelli, più lo chignon sarà voluminoso. 

Da un po' di tempo abbiamo iniziato a chiamarlo bun, ma lo chignon resta sempre lo chignon, quella pettinatura così cool delle ballerine. Quest'estate però, lo chignon si fa alto. In alcuni casi altissimo!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Lo chignon alto con la ciambella

Prendi una ciambella nei negozi specializzati per capelli e aiutati con questo accessorio per realizzare uno chignon perfetto! 

Segui questi step

  1. Vaporizza sui capelli un prodotto testurizzante e volumizzante, pettina i capelli per compattarli. 
  2. Fai una coda molto alta.  
  3. Infila la coda nella ciambella poi apri i capelli intorno, in modo da coprire la ciambella. 
  4. Fissa con i ferrettini e la lacca. 

In questo modo otterrai come risultato finale uno chignon alto e voluminoso come quello di Jennifer Lopez

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Chignon alto senza ciambella

Vuoi realizzare lo chignon senza ciambella? Puoi farlo seguendo il metodo classico, ossia una volta fatta la coda, avvolgi la ciocca intorno all'elastico. Per evitare che lo chignon si disfi poco dopo fai così: inumidisci i capelli, vaporizza la lacca così la pettinatura durerà di più. Procedi facendo con la coda e infine lo chignon. Otterrai anche l'effetto bagnato come Kendall Jenner. Se lasci le punte fuori ottieni uno chignon sbarazzino come quello di Jessica Alba

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
immagine non disponibilepinterest
Getty Images