Domina lo chignon, tra fascino arabo e stile italiano. Anche Alitalia lo ha scelto per le sue hostess, ideato dall'hairstylist delle star Roberto Carminati.
Il 2016 sarà l'anno dello chignon. Classico o cosiddetto "mezzo", la possibilità di giocare con i dettagli lo rende adatto a tutte le occasioni, ma anche a tutti i tipi di capelli.
Carminati ha disegnato apposta per la compagnia aerea quattro acconciature esclusive con quattro diversi chignon che le stesse ragazze, attraverso workshop, hanno imparato a riprodurre in maniera impeccabile.
Lo chignon, infatti, riesce a fondere insieme due tendenze: l'ideale di bellezza degli Emirati Arabi, co-proprietari della compagnia, ma anche quello italiano. L'imperativo è essere impeccabili e piene di charme per rilanciare un'immagine moderna della compagnia e delle donne che la rappresentano stando ogni giorno a contatto con i passeggeri. 
Il look di Carminati prevede anche unghie corte e mani curate, trucco sobrio ma con un tocco di rosso sulle labbra e capelli rigorosamente in ordine: sciolti, solo se non toccano il colletto, oppure acconciati in uno chignon basso e laterale.



Ecco i 4 diversi chignon:

Chignon basso

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Chignon a torchon

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Chignon a banana

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Chignon basso laterale

immagine non disponibilepinterest
Getty Images