All'ultimo Festival di Cannes Nicole Kidman è stata tra le attrici più acclamate per la sua interpretazione della principessa di Monaco nel film Grace. Chic come sempre, Nicole ha sfoggiato un'acconciatura da provare: la treccia con torchon.

Che cosa ti serve: una spazzola, un pettine, forcine, elastico e lacca fissante.

Step 1: quando i capelli sono ancora un po' umidi passa un po' di lacca in modo da fissare meglio l'acconciatura. Termina l'asciugatura con il phon. Spazzola e con il pettine fai la riga al lato.

Step 2: prendi la ciocca attorcigliala e portala di lato. Con una forcina da inserire sotto la nuca fissa la ciocca. Parti facendo la treccia di lato, non stretta. Se ti serve fissa qualche forcina nascosta la nuca. Procedi portando la treccia sulla spalla.

Step 3: non completare la treccia fino alla punte. Lega con l'elastico e lascia l'ultima parte sciolta. Infine fissa con la lacca.

Tips: scegli un elastico chiaro, bianco o champagne se hai i capelli biondi, scuro se sei mora in modo da nascondersi tra i capelli. In alternativa puoi impreziosirlo con un fermaglio gioiello.

Guarda anche

Pettinature con trecce raccolte e chic

Tre idee di chignon con torchon