5 acconciature veloci e comode per quando fai sport

Vuoi trovare acconciatura comoda per la palestra che non sia la solita coda di cavallo? Ci sono soluzioni facili che ti permettono di legare i capelli e tenerli saldi​. Segui i nostri tutorial

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Cercare un'acconciatura per la palestra sembra una fatica inutile, ma è anche vero che non devi per forza buttare lo stile fuori dalla finestra ogni volta che ti vai ad allenare. È un po' quello che succede se sei pigra ma vuoi trovare delle soluzioni super facili per i capelli. Per questo Sean Paul, stylist alla Daniel Hersheson, ci ha mostrato dei tutorial per sistemare le tue ciocche.

I micro chignon come Micky Mouse per lo yoga

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Questa acconciatura è ideale se fai un sessione di yoga durante la pausa pranzo, perché non lascia segni di piega sui capelli.

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  1. Dividi i capelli con un riga centrale e attorciglia ogni sezione su se stessa.
  2. Dopo aver creato gli chignon fissali con delle mollettine.

Tip: Quando attorcigli i piccoli chignon, per sentirli più saldi, utilizza degli elastici per capelli a fascia o delle clip. Se hai la frangia, tirala indietro con una molletta.

La  coda di cavallo su più livelli per un allenamento intenso

Questa acconciatura rimane ben salda perché è costruita su strati che sono agganciati singolarmente.

  1. Prendi una sezione di capelli all'altezza della fronte e raccoglila in una piccola coda.
  2. Fai delle sezioni uguali a partire dalla fronte fino ad arrivare alla nuca. Sempre creando piccole code.
  3. Fissa ogni coda di cavallo con un elastico anti groviglio che non danneggia i capelli.
  4. Se ti piace l'idea, trasforma l'ultima coda di cavallo in uno chignon basso o in una treccia.

L'involtino di capelli per un allenamento a bassa intensità

Questa acconciatura libera il collo dalle ciocche di capelli e non lascia segni di piega.

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  1. Raccogli i tuoi capelli in una coda bassa.
  2. Separa in due la parte alta e gira all'interno la coda stessa.
  3. Dividi la coda di cavallo in due sezioni, una a destra e l'altra a sinistra, e ripiega queste all'interno della coda all'altezza dell'elastico.
  4. Fissa tutto con delle forcine perché tenga meglio.

La coda bassa raccolta per lo spinning o la ginnastica

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Se ti aspetti di sudare, puoi applicare una maschera per capelli e avere un effetto bagnato super rock. Sean consiglia «Per un trattamento profondo applica un olio naturale dalle radici fino alle punte». Alla fine dell'allenamento risciacqua i capelli: saranno super morbidi.

  1. Pettina i capelli come se dovessi fare una coda di cavallo bassa e bloccala a metà con l'elastico.
  2. Metti intorno all'elastico un nastro colorato.

I capelli intrecciato per il running

Questa treccia con tre code è molto meno complicata di quanto sembri.

  1. Dividi i capelli in tre sezioni, una centrale e due laterali. 
  2. Fai tre code, per la parte centrale falla alta, per quelle laterali falla bassa.
  3. Avvolgi intorno all'elastico delle ciocche laterali un nastro colorato.
  4. Con le ciocche laterali e quella centrale fai una treccia e fissala all'estremità con un elastico trasparente.
  5. Gira la treccia per creare uno chignon e fissala al centro della nuca con delle forcine.
Da: Cosmopolitan

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