I capelli pieni di volume per un party di Capodanno sono una buona idea, ma per questa occasione c'è bisogno di uno sprint in più. Nessuna ha voglia di avere un'acconciatura che regge solo fino mezzanotte e poi si affloscia con il sudore da pista da ballo. Abbiamo chiesto a Chris Appleton, stylist di Remington e parrucchiere di Rita Ora, come avere un hairstyle perfetto per le foto di inizio anno.

Il suggerimento di Chris? Un raccolto intrecciato ed elegante, non molto diverso da quello che una volta cha sfoggiato Rita Ora durante la finale di X Factor UK. Il tocco finale è il look adatto. Questa acconciatura, inoltre, con qualche ciocca fuori posta, può solo migliorare e sembrare ancora più cool. Insomma, non hai bisogno neanche di quei pochi minuti alla toilette per un'aggiustatina.

Oh, lo abbiamo già detto che è super facile da realizzare? Ovvero, avrai bisogno di meno tempo di quanto immagini per dare una svolta ai tuoi capelli.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Step 1

Asciuga i capelli e prepara le radici e le lunghezze con uno shampoo a secco che renda perfetta per la presa la texture.

Top tip: uno shampoo a secco è perfetto per mantenere in posizione delle trecce, perché evita che le ciocche scivolino.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Step 2

Prendi i capelli al centro della testa e dividili in due sezioni, in modo da avere una parte superiore e una inferiore. Lascia delle ciocche libere sulla fronte. Inizia a intrecciare le parti a cominciare dalla radice fino ad arrivare alla punta.

Top tip: tira leggermente le trecce di lato per farle sembrare più spesse.

Step 3

Aggancia con delle mollettine le due trecce al centro, dietro la testa. Poi prendi la sezione inferiore dei capelli, dividila in due e comincia a intrecciare le parti allo stesso modo.

Top tip: non essere troppo precisa nella realizzazione delle trecce inferiori. Se il bun sembrerà appena disordinato, sarà ancora più cool.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Step 4

Prendi le punte delle trecce inferiori e agganciale con delle mollette all'altezza delle due trecce superiori. Attorcigliale fino a realizzare un piccolo chignon basso.

Top tip: se vuoi un effetto più lucido, stringi e rendi più serrato il bun.

Step 5

Spruzza della lacca per tenere in posizione l'acconciatura.

Top tip: se tiri leggermente le ciocche sulle trecce che fanno da corona aumenterai l'effetto volume.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Leggi anche:

Star Wars tutorial: Come fare i capelli della principessa Leila

Come fare i capelli in stile anni 60

La coda di cavallo con il nodo: come realizzarla in 4 step

DaCosmopolitan UK