L'hairstyle Joel Benjamin conosce 60 diverse trecce ed è convinto che ce ne sia una adatta a ogni tipo di capelli. Se non ci credi, prova a fare un giro sul suo profilo Instagram e cerca l'hashtag #100braidsofhappy. Lo abbiamo messo alla prova per farci spiegare come è possibile fare la treccia francese da sole a casa. Ecco come ha risolto il problema in 3 facili step. Pronta a seguire le istruzioni?! Via!

STEP 1:

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Prendi una piccola ciocca, una al centro, una a destra e l'altra a sinistra. Incomincia a intrecciare i tre capi e, man mano, aggancia alla ciocca iniziale un'altra ciocca che abbia almeno il doppio dello spessore. Continua a intrecciare per un po' e poi aggiungi nuove ciocche per ispessire la treccia iniziale.

STEP 2:

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Continua a fare la treccia fino a raggiungere l'altezza della nuca. La chiave per questa acconciatura è rimanere con i capelli al livello più superficiale senza avvicinarsi alla radice. La treccia deve sembrare appoggiata ai capelli che sono sotto in modo che sembri tutto più voluminoso.

STEP 3:

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Una volta raggiunta la nuca (con tutte le ciocche tirate), continua a intrecciare per la restante lunghezza dei capelli e crea una treccia classica a tre capi. Fissa l'estremità con un elastico e cotona leggermente i capelli per dare un'aria di finto disordine.

Et voilà!

Ora avrai una treccia loose con un sacco di capelli che fanno da cornice. Hurrah!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Leggi anche:

36 trecce da star: copiale subito!

Capelli, trecce mania

Scopri i nostri tutorial:

Capelli con le onde: come farle in un attimo

La coda di cavallo con doppio twist: falla in 6 mosse!

La doppia treccia unita: come realizzarla in poche mosse

DaCosmopolitan UK