Ragazze, è tempo di rispolverare le treccine di fili multicolor anni '90! Cucire i capelli è l'ultimo trend del momento, ma con un update chic.

La moda dei capelli arcobaleno è emersa dal festival di street style, Bleach London, il salone famoso per le sue tinte multicolor e ultramoderne amato dalle It Girl inglesi. Da oggi offre il servizio "arazzo" per i capelli e questa tendenza ormai ha preso piede anche su Instagram.

instagramView full post on Instagram

Il filo è tessuto fissando una ciocca di capelli in un telaio da arazzo e dando libero sfogo alla fantasia creando svariate fantasie e modelli supercolorati. Il parrucchiere dietro l'idea di questo look è Alex Brownsell, pioniere di molte tendenze fuori dagli schemi. Questa idea in particolare gli è venuta durante un servizio fotografico dove ha trovato ispirazione guardando gli arazzi argentini.

Se sei stufa di corone, fiori e acconciature politicamente scorrette , i capelli ad arazzo sono decisamente una fresca alternativa.


Certo, il raggiungimento del risultato desiderato richiede una certa padronanza dell'arte del cucito, ma tentar non nuoce! Basta armarsi di ago, fili colorati e un telaio da arazzo! Per un tutorial guarda Dirty Looks' istruzioni passo passo infine lasciati ispirare dalle foto qui sotto.
DaCosmopolitan US