immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Hai fretta e solo pochi minuti a disposizione per sistemare i capelli? Niente paura: la treccia a serpente è qui per te. L'hairstylist Cash Lawless ha dato una svolta alla treccia tradizionale per Cosmopolitan.co. Ecco come realizzare questa acconciatura rilassata e graziosa.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

1. Crea una grossa cipolla disordinata e lascia due ciuffi davanti liberi

Raccogli tutti i capelli in una coda alta sulla sommità della testa. Tira i capelli con un elastico avvolto due volte, al terzo giro tira solo a metà e crea una cipolla portando le estremità della coda di cavallo in avanti per lasciare la parte centrale più disinvolta con un tocco chic.

2. Con i due ciuffi lasciati liberi crea delle trecce tradizionali

Intreccia fino in fondo, lasciando un centimetro libero all'estremità. Fai attenzione a non realizzare delle trecce troppo strette altrimenti avrai difficoltà per i passaggi successivi.

3. Prendi la treccia e spingila verso le radici

Tenendo tra pollice e indice della mano destra la treccia, afferra con la mano sinistra il filo centrale e tiralo creando tensione. Poi con l'indice e il pollice della mano destra fai scorrere lungo il filo centrale la treccia in direzione del cuoio capelluto.

4. Fai scorrere la parte "accartocciata" della treccia verso le tempie in modo che si creino per tutta la lunghezza delle S

Appena acquisisce questa forma serpeggiante fissala con una forcina alla coda di cavallo disordinata.

Via Cosmopolitan.com

Leggi anche:

18 modi di fare la treccia che ti piaceranno

Come creare le trecce che ti sono sempre piaciute in 17 GIF che ti incanteranno

Porta la treccia come una star