Il frisè è tornato di moda. L'acconciatura realizzata arricciando i capelli come se avessi preso una leggera scossa elettrica, torna sulle passerelle e tra le tendenze hairstyle. 

Dimenticato per parecchi anni, il frisè era noto sia negli anni '80 quando era voluminoso, spesso associato alla frangia e alle fasce, sia negli anni '90 quando si portava con la riga al centro.  A rispolverarlo sono state alcune celebs come Gigi Hadid, ma lo abbiamo visto anche sulle passerelle più recenti. 

Il frisè è un'acconciatura così particolare che alcune non lo amano affatto, mentre altre lo trovano irresistibile. Perché si tratta di un'acconciatura che si fa notate, ma non sta bene a tutte: è perfetto per chi ha un allure un po' retrò, in modo da creare quell'effetto pop vintage davvero cool. Se hai i capelli lunghi non esitare a provare il frisé, se vuoi renderlo più attuale, fai i capelli frisè e poi realizza una treccia a lisca di pesce da portare di lato. 

Per realizzarlo serve una piastra per frisé, un po' di spuma e il gioco è fatto. Ma se non hai la piastra il vecchio trucco è quello di fare le treccine, dormirci su una notte e scioglierle al mattino: l'effetto frisé così è assicurato! Non solo, con le trecce puoi gestire anche la grandezza delle onde, più sono piccole e strette più il frisè avrà le onde piccole e ravvicinate.  

E tu sei pronta per sfoggiare questo ritorno di tendenza?

instagramView full post on Instagram