1. Quando sei giù di morale, andare dal parrucchiere è meglio di qualsiasi antidepressivo. Il massaggio alla testa, il colore brillante e due dita di capelli spuntati sono un booster per l'umore. 

2. Quando trovi il taglio giusto diventi più bella. Perché se è fatto a misura su di te mette in risalto i lineamenti del viso e tira fuori la tua autenticità. E se gli altri, invece del taglio, notano solo che hai una luce diversa, allora il parrucchiere ha fatto davvero un ottimo lavoro! 

3. Quando vuoi cambiare qualcosa della vita, cambi taglio o colore per mostrare subito a tutti una nuova versione di te. 

4. Non c'è abito griffato o tacco 12 che ti faccia sentire sicura di te quanto la tua chioma fluente, sana e brillante.  

5. Quando ti annoi, provi nuove acconciature e il mondo ti sembra improvvisamente più divertente. 

6. I capelli ti aiutano a mostrare la tua personalità. Ce li hai ricci? Non è un caso, sei davvero una ragazza tutto pepe. Sei mora? Hai sempre pensato che un po' di mistero faccia parte del tuo carattere. E sei hai deciso di farti rossa, sei una ragazza allegra.  

7. Sai essere sexy anche in jeans e t-shirt, l'importante è giocare con le onde dei capelli. 

8.  Con i capelli puoi nascondere i difetti: vedi la frangia che copre i brufolini sulla fronte. 

9. Tagliare i capelli è strettamente connesso alla tua energia. Se li ami lunghi sei come Sansone: quando li tagli scarichi le batterie. Se ti piacciono corti, invece, più li tagli più ti senti forte. In ogni caso sono il motore della tua carica vitale.  

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

10. I capelli che si muovono al vento è una delle sensazioni di libertà più profonde che tu conosca.